Wondernet Magazine
Musica

Nicky Jam & Daddy Yankee: i due rapper pionieri del reggaeton tornano insieme dopo 20 anni con “Muévelo” [VIDEO]

A 20 anni di distanza dalla loro prima collaborazione, Nicky Jam & Daddy Yankee hanno presentato ieri “Muévelo”. Il nuovo brano in un solo giorno ha totalizzato quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube

A 20 anni dalla loro prima collaborazione, i due rapper pionieri del reggaeton, Nicky Jam e Daddy Yankee, hanno lanciato il loro nuovo brano, “Muévelo”(Sony Music Latin / El Cartel Records). Prodotta dalle due super star latine insieme al duo Play-N-Skillz, “Muévelo” è una traccia esplosiva, che si caratterizza anche per l’inserimento di un frammento della canzone di Ini Kamoze “Here Comes the Hotstepper”. 

“Muévelo” sarà nel sound track di “Bad Boys for life”

Il brano sarà parte della colonna sonora del film prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, “Bad Boys For Life”. L’atteso terzo capitolo della saga diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, sarà nei cinema italiani dal 20 febbraio.

I due artisti hanno lavorato insieme alla composizione del pezzo, accompagnato da un videoclip dal taglio cinematografico, girato da Marlon Peña e realizzato per le vie di Downtown Miami in Florida, con straordinarie scene di azione e uno scenario apocalittico.

Il video di “Muévelo”

Nicky Jam, nel 2015 il Grammy Latinos e il Latin American Music Award con “El Perdón”

Nicky Jam, pseudonimo di Nick Rivera Caminero, è nato a Boston nel 1981 da una famiglia di origine latino americana. Ha iniziato a cantare da bambino, e a soli 11 anni ha lanciato il suo album di esordio. A metà degli anni 1990 ha conosciuto Daddy Yankee, con il quale ha formato un duo. Insieme hanno creato vari successi musicali, ma nel 2004 si sono separati per diversi conflitti personali. Alla fine degli anni 2000 la carriera musicale di Jam ha subito un calo, per poi riprendere slancio nel 2014 in vari paesi dell’America Latina con i  singoli Travesuras e Voy a beber. Nel 2015 Nicky Jam ha lanciato “El Perdón” con Enrique Iglesias, brano che ha avuto un enorme successo internazionale, ottenendo il premio alla miglior interpretazione urbana nei Premi Grammy Latinos del 2015  e i premi come singolo dell’anno e collaborazione preferita nei Latin American Music Awards.

«Yankee è il mio fratello di battaglia – ha detto Nicky Jam a proposito del nuovo disco con Daddy Yankee – rendere felici i nostri fan è la base della nostra collaborazione».

Daddy Yankee e il successo mondiale di “Despacito”

Daddy Yankee è uno degli artisti più influenti del suo genere, tanto da essere definito dalla critica come El Rey  del ReggaetonNel 2017 in collaborazione con il cantante pop latino Luis Fonsi ha pubblicato il singolo Despacito che è diventata la prima canzone in lingua spagnola a raggiungere il numero 1 della Billboard Hot 100 dalla canzone Macarena nel 1996, e un successo mondiale. il video del brano su YouTube ha totalizzato quasi 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni in 6 mesi, e di lì a poco ha superato il record mondiale di visualizzazioni su YouTube con più di 6 miliardi. Nel 2019 ha pubblicato il singolo “Con Calma”, reinterpretazione del brano “Informer” si Snow, del 1992. Anche con questo video, Daddy Yankee ha superato in pochi mesi il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

«Volevamo tornare e volevamo farlo alla grande, mettendo a disposizione dei nostri fan un nuovo singolo super esplosivo» – ha detto Daddy Yankee in occasione dell’uscita di “Muèvelo”

Articoli correlati

Mick Jagger, a dicembre arrivano i suoi 4 dischi da solista rimasterizzati in vinile

Redazione

“Primo Contatto”, i Negramaro in live streaming da Roma: «Torneremo presto ad abbracciarci» 

Laura Saltari

Eurovision Song Contest 2023, la scaletta della serata finale

Redazione

Lascia un commento