Wondernet Magazine
Musica

MTV EMAs 2020: le nomination, i candidati italiani e i primi ospiti annunciati

MTV EMAs 2020: nomination, ospiti e dove seguirli
Manca davvero pochissimo ad uno degli show più attesi dell’anno. Domenica 8 novembre MTV trasmetterà gli MTV EMAs 2020 in 180 paesi e territori.

Tra gli ospiti già annunciati agli MTV EMAs 2020: Sam Smith, Maluma, Doja Cat, Zara Larsson e Yungblud. Lady Gaga in testa alle nomination. Per il “Best Italian Act” gara tra Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random.

Dove seguire gli MTV EMAs 2020

In Italia, lo show andrà in onda dalle 21.00 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su Now TV) e in simulcast su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky).

MTV EMAs 2020 condotto dalle Little Mix

Alle Little Mix, la pop band tutta al femminile più famosa al mondo, è affidato il ruolo di condurre lo show più coinvolgente dell’anno che, oltre a vedere la partecipazione degli artisti più hot del momento, celebra insieme il potere della musica nel 2020. Oltre ad essere le presentatrici, saranno anche delle performer: a tutti i loro fan regaleranno un momento unico sulle note di Sweet Melody, il singolo tratto dal loro nuovo album Confetti.

MTV EMAs 2020: nomination, ospiti e dove seguirli

Le nomination agli MTV EMAs 2020

Le Little Mix si sono aggiudicate anche ben quattro nomination agli MTV EMAs 2020: la prima nella categoria “Best Pop”, insieme ai BTS, Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber, Katy Perry e Lady Gaga, un’altra per “Best Group” insieme ai 5 Seconds of Summer, BLACKPINK, BTS, Chloe x Halle e CNCO, una nomination per “Best Virtual Live” con “UNCancelled” e “Best UK & Ireland Act”, insieme ad artisti come Harry Styles, Dua Lipa, Dave e Stormzy. L’anno scorso hanno ricevuto il loro quarto premio agli MTV EMAs per “Best UK & Ireland Act” alla cerimonia del 2019 di Siviglia.

MTV EMAs 2020: nomination, ospiti e dove seguirli
Lady Gaga agli MTV Music Awards 2020

In testa alle nomination c’è Lady Gaga

Lady Gaga è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist,” “Best Pop,” e “Best Video” per il suo duetto con Ariana Grande in “Rain On Me”, brano presente anche nelle categorie “Best Song” e “Best Collaboration”. I BTS e Justin Bieber la rincorrono con cinque nomination ciascuno, presenti tra le altre nelle categorie “Biggest Fans” e “Best Pop.”

I candidati per l’”Italian Best Act”

Nella categoria “Best Italian Act” concorrono Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random. Anche quest’anno il quinto artista italiano è stato decretato dai fan: in una prima fase di votazione sulle Instagram Stories del profilo di MTV Italia, fra Achille Lauro, Elodie, Ghali, i Pinguini Tattici Nucleari e Random i preferiti sono stati quest’ultimo ed Elodie. Nella seconda fase i due vincitori sono stati testa a testa: alla fine Random è risultato il più votato in assoluto ed è così entrato ufficialmente in nomination.

MTV EMAs 2020: nomination, ospiti e dove seguirliI primi ospiti annunciati

Sam Smith, Maluma, Doja Cat, Yungblud e Zara Larsson sono solo i primi ospiti annunciati per la 27esima edizione degli MTV EMAs 2020. Insieme ad altri grandi artisti del panorama musicale internazionale prenderanno parte ad una delle notti più importanti della musica a livello globale.

Articoli correlati

Rino Gaetano: per i 70 anni dell’artista, un disco realizzato con Cocciante e tutte le canzoni su Amazon Music

Redazione

I Rolling Stones contro Donald Trump: «Non deve usare la nostra musica nei suoi comizi»

Redazione

“Empatía”, il nuovo disco di Antonella Ruggiero registrato a Padova, Capitale Internazionale del Volontariato

Redazione

Lascia un commento