Levante ha indossato Gentile Milano nel video musicale del suo nuovo singolo Maimai. Una femme fatale involontaria, libera da schemi.
Eleganza, autenticità e suggestioni cinematografiche si intrecciano nel nuovo videoclip di Levante. In cui l’artista indossa un esclusivo look della collezione Spring – Summer 2025 di Gentile Milano, intitolata “Gentilissima”. Nel video, la cantante siciliana dà corpo e voce a una femminilità super contemporanea e inafferrabile. Infatti il nuovo brano descrive, con ironia, il momento esatto in cui una storia giunge al capolinea.
Co-protagonista del video, per la regia di Giacomo Triglia, l’attore Jozef Gjura. Ovvero l’attore italiano che ha interpretato recentemente il personaggio di un garibaldino sabaudo nel film Il Gattopardo. Levante e Jozef appaiono all’inizio come le belle statuine decorative di una torta nuziale, immobili e perfette. Per poi mostrare, una evoluzione del loro rapporto attraverso movimenti di teatro danza che mostrano con gusto e ironia l’incontro, e lo scontro, di due corpi e due anime.
Levante in Gentile Milano
Levante dunque ha scelto di indossare un look Gentile Milano nel video musicale del auo nuovo singolo Maimai. Una gonna midi verde menta con spacco laterale e profili gioiello. Un ensemble che sembra uscito da una scena sospesa nel tempo, in perfetto equilibrio tra nostalgia e sensualità. La collezione “Gentilissima” del brand infatti ha tratto ispirazione dal personaggio interpretato da Stefania Sandrelli in “Io la conoscevo bene” (1965).
Ovvero una figura fragile e impertinente, super sensuale senza saperlo, ironica e profondamente umana. Proprio come Levante nel suo nuovo progetto visivo, anche la donna di Gentile è una femme fatale involontaria, libera da schemi, che vive minuto per minuto, tra un disco e un sogno. La co-lab tra Gentile Milano e Levante si inserisce dunque in un dialogo creativo che supera i confini della moda, diventando prima racconto, poi atmosfera, infine emozione.