Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Swarovski, il take-over della terrazza del Ristorante Cracco a Portofino

terrazza sul mare con tavolini e ombrelloni rosa e gialli
Per l’estate, Swarovski firma l’allestimento della terrazza del Ristorante Cracco a Portofino. Arredi esclusivi, collezione home-decor e un menù dedicato.

Swarovski è arrivato al Ristorante Cracco a Portofino. Distribuita in diversi ambienti del rinomato ristorante, l’iniziativa unisce la joyful stravagante tipica della maison alla spensieratezza della Dolce Vita, accogliendo così i visitatori per tutta l’estate 2025. Sulla scia del successo dello Swarovski Café a Palazzo Citterio a Milano durante la mostra “Masters of Light: From Vienna to Milan” nel 2024, questa nuova reinterpretazione riprende il concept in una nuova location mozzafiato.

terrazza vista mare con ombrelloni e tavolini colorati
Swarovski firma il take-over della terrazza del Ristorante Cracco a Portofino – wondernetmag.com

Con una vista spettacolare sulla Marina di Portofino, la terrazza soleggiata è stata completamente trasformata consentendo agli ospiti di immergersi nel mondo delle meraviglie della maison austriaca. Affacciato sull’iconico Golfo del Tigullio, il Ristorante Cracco Portofino è una delle mete più ambite d’Italia. Lo chef Carlo Cracco ha arricchito il panorama con piatti che celebrano i sapori e gli aromi unici della regione.

Swarovski X Cracco Portofino

Luccicanti dettagli Swarovski sono presenti in tutto lo spazio Cracco Portofino, dal welcome desk sul mare alla terrazza esterna. Quest’ultima funge da punto focale, con sedute e ombrelloni nei vivaci colori della maison austriaca.

tavolino giallo apparecchiato con bicchieri, stoviglie e piatti con dolce, con mazzo di rose gialle vista mare

La terrazza infatti è interamente allestita con arredamento Swarovski. Un photo booth Swarovski offre inoltre lo sfondo ideale per una cartolina da Portofino davvero perfetta. Una volta seduti, gli ospiti, potrenno gustare una selezione di prelibstezze dolci e salate.

mano maschile che poggia un piatto con dolce su un tavolino rosa vista mare

Tra cui un coktail e un dessert creati appositamente dal rinomato chef Carlo Cracco per Swarovski. Ogni piatto inoltre è servito su pregiate porcellane della collezione home-decor Swarovski X Rosenthal, disegnate da Giovanna Engelbert, presentata durante il Salone del Mobile di quest’anno. Da segnalare che gli ingredienti utilizzati sono tutti a chilometro zero per creare un menu che fonde il fascino rustico con la raffinatezza della cucina raffinata.

Articoli correlati

«Speriamo che sia femmina»: mamme vip, arriva una pioggia di fiocchi rosa

Laura Saltari

Vacanze: 8 consigli pratici per chiudere casa e partire in sicurezza

Redazione

Arriva in libreria una collana per bambini dedicata alle “vite imperfette” delle grandi figure dell’Arte e della Cultura

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento