Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Givenchy, Sarah Burton è la nuova direttrice creativa della maison francese

Sarah Burton
Givenchy ha annunciato oggi la nomina di Sarah Burton a direttrice creativa di tutte le collezioni donna e uomo della maison. Con effetto immediato!

Dopo una lunga attesa, Givenchy oggi ha nominato la sua nuova direttrice creativa: si tratta di Sarah Burton. La stilista inglese sta per tornare dunque in passerella mettendo fine a una pausa che durava dallo scorso ottobre, quando è andata in scena l’ultima collezione firmata da lei per Alexander McQueen, brand a cui è stata legata per tutta la carriera. La Burton prende così il posto lasciato vacante dopo l’uscita di Matthew Williams lo scorso dicembre, dopo tre anni.

La sua nomina infatti è con effetto immediato e così la stilista diventa la responsabile della direzione creativa di tutte le collezioni donna e uomo della maison. Proprio come ha dichiarato lei stessa: È un grande onore entrare a far parte della splendida Maison Givenchy, è un gioiello. Sono entusiasta di poter scrivere il prossimo capitolo della storia di questa Maison iconica. E di portare a Givenchy la mia visione, la mia sensibilità e le mie convinzioni”.

Sarah Burton alla guida di Givenchy

Con questa nomina il Gruppo LVMH, al quale la maison fondata da Hubert de Givenchy nel 1952 appartiene dal 1988, vuole ridare nuova linfa e slancio al marchio, che l’aveva persa soprattutto dopo l’uscita, nel 2017, di Riccardo Tisci. Il progetto partirà subito. Infatti la prima collezione firmata da Sarah Burton sarà presentata nel marzo 2025, durante la Settimana della Moda di Parigi dedicata alle collezioni per l’Autunno-Inverno 2025-26. Sarah Burton curerà poi anche la collezione maschile.

Ed ora? Si attende anche il rilancio della collezione Haute Couture, una linea che aveva caratterizzato gli anni d’oro di Givenchy, presentata per l’ultima volta da Clare Waight Keller. E come ha concluso il presidente di Givenchy, Sidney Toledano: La sua visione unica e il suo approccio alla moda sarà di inestimabile valore per questa iconica maison. Celebre per la sua audacità e la sua haute couture”.

Articoli correlati

SKIMS di Kim Kardashian, la romantica collezione di lingerie per l’estate 2022

Redazione Moda

Fendi Couture FW23-24, un raffinato connubio tra moda e alta gioielleria

Redazione Moda

PatBO X Alessandra, la collab boho chic lanciata a Coachella 2022

Redazione Moda

Lascia un commento