Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Elie Saab, la sfilata Haute Couture SS24 con JLo super ospite

Elie Saab, la Haute Couture SS24 con JLo in front row
La collezione di Elie Saab, ispirata a una rosa del deserto in un’immaginifica Medina, ha sfilato alla Haute Couture Fashion Week di Parigi. In front row: guest star JLo!

Elie Saab Haute Couture SS24 è come un arazzo di eterna meraviglia. In passerella infatti ha intrecciato magia e realtà. In una Medina incantata, il tempo scorre segnato dalla calda brezza del deserto. I vicoli labirintici promettono incontri meravigliosi ad ogni angolo. Schiudendosi come petali di una rara rosa del deserto: come quella narrata nei versi degli hakawati, i cantori di storie. Tale magia e fascino hanno preso vita nelle creazioni della maison, che ha unito texture sontuose e linee scolpite nei respiri di un’immaginifica Marrakech nella haute couture SS24.

Una collezione accattivante con mille segreti da scoprire. In front row la super guest star, amica della maison: Jennifer Lopez. La star ha lasciato tutti senza fiato con un lungo e sorprendente mantello ricoperto di fiori, realizzati con piume colorate, pastello, su base verde. Avvolta da un prato fiorito! E sotto? Un abito lungo e drappeggiato dal profondo scollo a V, con una cintura oro in vita. Dea in Elie Saab!

Elie Saab, la sfilata Haute Couture SS24 con JLo superstar

Elie Saab Haute Couture SS24

L’alba abbraccia la città con luce pastello e silhouette eteree. Nuvole di chiffon rosa e cieli blu illuminati da caldi bagliori come raggi di cristallo. Il sole nascente vaga attraverso passaggi di tulle arenaria, illuminando cappe dorate tessute con maglie metalliche e trecce di filo di seta che rappresentano portici decorati. Magnifici archi si aprono su cortili nascosti dai quali appaiono lussureggianti giardini di fiori e di piume che ondeggiano in mantelli sfumati e applicazioni luccicanti come rugiada sull’organza. Mosaici vibranti abbelliscono i corsetti che tracciano curve e scollature sulle gonne a corolla.

Si arriva alla sera con lurex scintillanti. Aleggiano ambra e legno di sandalo come un sensuale raso avvolto su scollature a cuore di abiti a clessidra. Maniche a mantella con frange di paillettes e code di sirena con perline tracciano una scia di luce. Nel cuore della casbah si materializza la mitica rosa del deserto. Infine compare la sposa della maison. Le foglie dorate e scintillanti si fondono con arabeschi in uno strascico nuziale che sfuma in un miraggio.

Articoli correlati

Ferragamo, la collezione Resort 2024 è un mix eclettico di epoche differenti

Redazione Moda

Dolce & Gabbana: Sharon Stone è il volto SS22 per la Devotion bag

Paola Pulvirenti

Schiaparelli, la collezione Haute Couture A/I 2021-22 “The Matador”

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento