Wondernet Magazine
MODA

Burberry X Vestiaire Collective, la partnership che coniuga lusso e sostenibilità

Burberry X Vestiaire Collective, il lusso sostenibile
Burberry ha annunciato una collaborazione rivoluzionaria con Vestiaire Collective, una delle piattaforme di rivendita di lusso più prestigiose al mondo

La partnership Burberry x Vestiaire Collective è il perfetto connubio tra moda di alta qualità e sostenibilità, e apre la strada a un nuovo modo di apprezzare i capi di abbigliamento Burberry. I clienti di Burberry nel Regno Unito e negli Stati Uniti ora hanno infatti l’opportunità di rivendere i loro amati capispalla e borse Burberry su Burberry x Vestiaire Collective.

In cambio, riceveranno un buono regalo Burberry. Questo approccio circolare consentirà ai capi pre-loved di trovare una nuova vita nelle mani di nuovi proprietari. Si riduce così l’impatto ambientale legato alla produzione di nuovi capi.

Burberry x Vestiaire Collective

Una volta che il prezzo offerto da Vestiaire Collective sarà stato accettato dai clienti, gli articoli saranno spediti alla piattaforma. A quel punto saranno sottoposti a un rigoroso processo di autenticazione e controllo di qualità. I pezzi Burberry certificati saranno poi resi disponibili per l’acquisto a livello globale. Un modo per godere dell’eleganza senza tempo di Burberry e favorire la moda sostenibile.

Burberry X Vestiaire Collective, il lusso sostenibile
Courtesy of Burberry©

L’iniziativa charity legata alla collaborazione

Questa collaborazione non è solo un’opportunità per gli amanti della moda di acquistare capi di alta qualità a un prezzo accessibile, ma è anche un gesto di beneficenza. Come parte di questa partnership, Burberry ha donato una selezione di trench Heritage da donna a Vestiaire Collective. Il ricavato viene devoluto all’associazione di beneficenza Smart Works, con sede nel Regno Unito.

Quest’organizzazione aiuta le donne disoccupate a vestirsi in modo appropriato per i colloqui di lavoro, mettendole dunque in condizione di costruire un futuro migliore per sé stesse. Burberry sostiene Smart Works dal 2013. E questa partnership rafforza ulteriormente l’impegno del brand a sostegno delle donne nell’ambito lavorativo.

Burberry X Vestiaire Collective, il lusso sostenibile
Courtesy of Burberry©

ReBurberry, il progetto di sostenibilità ambientale

Burberry X Vestiaire Collective è parte integrante del programma ReBurberry. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a promuovere l’uso di prodotti e materiali più a lungo, con l’obiettivo di ridurre i rifiuti e l’impatto ambientale.

La partnership tra Burberry e Vestiaire Collective è un esempio di come l’industria della moda possa evolversi verso una direzione più sostenibile. Vestiaire Collective, attraverso il suo programma “Resale as a Service”, sta contribuendo attivamente a trasformare il lusso in un settore più rispettoso dell’ambiente.

Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un altro modo per dare vita ai loro capi. Basandoci sulle nostre iniziative circolari esistenti, compresi i servizi di assistenza post-vendita attraverso il nostro programma ReBurberry, ci auguriamo che questi capi possano continuare a essere apprezzati dalle generazioni a venire“. Queste le parole di Giorgio Belloli, Chief Digital, Customer and Innovation Officer di Burberry.

Burberry X Vestiaire Collective, il lusso sostenibile
Courtesy of Burberry©

“Questa nuova partnership con Burberry celebra la longevità e rappresenta un passo avanti verso la circolarità” ha aggiunto Fanny Moizant, co-fondatrice e presidente di Vestiaire Collective. “La missione di Vestiaire Collective è sostenere i marchi che promuovono la rivendita e offrono alternative più responsabili alla loro comunità per comprare meno ma comprare meglio.”

Burberry e Vestiaire Collective aprono dunque la strada per un futuro più sostenibile nella moda di lusso. La loro partnership dimostra che stile e responsabilità ambientale possono andare di pari passo. La collaborazione rappresenta un’opportunità per i consumatori di apprezzare il marchio Burberry in un modo nuovo e responsabile.

Articoli correlati

The North Face: la capsule Inverno 2023 per l’Anno del Coniglio

Chiara Sorice

Prada, la semplicità di un bouquet di fiori nelle immagini della campagna Resort 2020

Redazione

RomaSposa, le novità e le vincitrici della sesta edizione del concorso “SposaFutura”

Redazione Moda

Lascia un commento