Wondernet Magazine
MODA

H&M Studio, il glamour black domina la collezione Autunno/Inverno 2023

H&M Studio, la collezione Autunno/Inverno 2023
Decisa, audace e impeccabilmente su misura: un nuovo mood di black glamour prende vita con la collezione Autunno/Inverno 2023 di H&M Studio

H&M ha svelato la nuova collezione Autunno/Inverno 2023 di H&M Studio, la sua linea più all’avanguardia nel design, lanciata nel 2013. Le collezioni semestrali sono sviluppate internamente da un team di design dedicato presso l’atelier di Stoccolma del marchio.

La collezione Autunno/Inverno 2023 segna i 10 anni di H&M Studio e un nuovo capitolo per il marchio. Da questa stagione infatti H&M Studio comprenderà una struttura creativa che comprende più collezioni in edizione limitata all’anno, con diversi drop per stagione.

H&M Studio, la collezione Autunno/Inverno 2023

H&M Studio, la collezione Autunno/Inverno 2023

Ispirata al gusto della moda per la semplicità avvincente del nero accoppiato a silhouette raffinate, la collezione richiama l’eleganza spoglia delle eroine del film noir. Decisiva, audace e impeccabilmente su misura. Le giacche eleganti e i capispalla scolpiti sono messi in risalto da capi d’abbigliamento decorati e accessori curati. La collezione Autunno/Inverno 2023 di H&M Studio sarà disponibile in alcuni negozi selezionati e su hm.com dal 28 settembre.

H&M Studio, la collezione Autunno/Inverno 2023

H&M Studio è la nostra offerta più direzionale e all’avanguardia. Per l’autunno, il nostro team di design ha creato una collezione che si sente pragmatica ma poetica. Le qualità premium sono presenti in tutta la collezione, con abiti sartoriali, capispalla e denim decorato che ti innamorerai istantaneamente e indosserai più e più volte, per anni a venire.” Queste le parole di Ann-Sofie Johansson, Head of design and creative advisor presso H&M.

H&M Studio, la collezione Autunno/Inverno 2023

I capi della collezione

I key look sono progettati per affascinare. Per il giorno, un cappotto lungo nero su misura con una vita fasciata suggerisce un fascino femminile ed eterno, come la camicia bianco brillante puntellata da un fiocco oversize. Per la sera, jeans a vita bassa decorati con strass dal colore champagne e una giacca coordinata brillano accanto a un miniabito nero con taglio ad A, con un colletto bianco nitido.

Gli accessori aggiungono un tocco di brillantezza alla collezione. Tra questi, gli stivali in pelle nappa eleganti e i gioielli statement. Anche una borsa a cuscino imbottita, un gradito ritorno dagli archivi di H&M Studio, torna rivisitata per l’autunno in morbida pelle nera. La collezione mette in primo piano tessuti durevoli e di alta qualità, con la maggior parte realizzata in materiali a fonte più sostenibile, tra cui poliestere riciclato e Tencel.

Come ha dichiarato Linda Wikell, Concept Designer presso H&M Studio: “In questa stagione, il team di design si è ispirato alle eroine dei film horror, il cui stile rimane sempre sofisticato, indipendentemente da quanto spaventose siano le circostanze. Abbiamo voluto canalizzare quel look curato con capi che conferiscono eleganza, ma sono sufficientemente pratici per passare agevolmente da situazioni e stagioni.”

Articoli correlati

Viktor&Rolf: in mostra a Shenzhen gli abiti più celebri del brand di Haute Couture olandese

Redazione Moda

Le campagne più iconiche degli anni ’90 di Prada nel libro che celebra Glen Luchford

Laura Saltari

LeonardoValentini, la capsule Baratto con gli Animaux Formidables di X Factor 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento