Wondernet Magazine
Casual e streetwear

McDonald’s e Palace: la sorprendente collaborazione tra due brand iconici

McDonald's e Palace, in arrivo una collab
Sembra proprio che una delle collaborazioni più inattese stia per sconvolgere il mondo della moda e dell’intrattenimento: Palace e McDonald’s si stanno unendo in una sinergia creativa che fonde le peculiari identità di entrambi i marchi

In arrivo una nuova e (ancora misteriosa) collab, quella tra McDonald’s e Palace Skateboard. L’annuncio è arrivato sugli account Instagram di entrambi i brand, che hanno pubblicato due video. Il primo mostra un’affissione pubblicitaria a Times Square, New York, nel tipico stile un po’ criptico di Palace.

Sul cartellone si legge: “Fondamentalmente se faccio abbastanza descrizioni su McDonald’s ritengo di poter spendere burger, quindi la mia vita è completa”. Il post ha scatenato la curiosità dei fan, che si chiedono in cosa consisterà la collaborazione tra la celebre catena di fast food e il brand di abbigliamento e skateboarding britannico.

McDonald’s e Palace Skateboard, in arrivo una collab

Da parte sua Palace ha ricondiviso il video accompagnandolo con la didascalia: “Non posso spiegare quanto mi piace descrivere questa descrizione”. Tra i commenti, quello di  McDonald’s che ha risposto: “Questo completerà il tuo ordine?”.

L’insolita partnership ha scatenato la curiosità dei fan di tutto il mondo, che hanno iniziato a chiedersi in cosa consisterà la collab tra McDonald’s e Palace. Qualche ora dopo, sugli account di entrambi i brand è comparso un nuovo teaser con i loghi dei due brand e la data di uscita della collab, fissata per il 14 agosto. 

McDonald’s, il colosso del fast food

McDonald’s è una rinomata catena internazionale di fast food, nota per la sua vasta gamma di prodotti alimentari e il riconoscibile logo d’oro. Fondata negli Stati Uniti nel 1940, McDonald’s è diventata un’icona globale della ristorazione veloce. La catena è famosa per il suo menu che comprende hamburger, patatine fritte, bevande e altri prodotti, serviti in oltre 38.000 ristoranti in tutto il mondo. Oltre al cibo, McDonald’s ha anche contribuito a creare una cultura popolare riconoscibile, con giocattoli Happy Meal, slogan memorabili e iniziative di responsabilità sociale. La sua influenza nell’industria alimentare e nell’immaginario collettivo è innegabile, e non è la prima volta che McDonald’s si tuffa nell’ambito dello streetwear e della moda. Celebre la collaborazione con il rapper e produttore discografico americano Travis Scott per una capsule di abbigliamento, accessori e oggetti da collezione con McDonald’s. La t-shirt McDonald’s Crew è stata l’articolo, nella categoria Artist Merch, venduto più velocemente nella storia di StockX.

Palace Skateboards

Palace Skateboards è un marchio di abbigliamento e skateboarding britannico che ha conquistato rapidamente il mondo della moda streetwear con la sua estetica unica e distintiva. Fondato a Londra nel 2009 da Lev Tanju, Palace ha guadagnato una vasta popolarità grazie alla sua fusione di stile urbano e grafiche accattivanti. Il marchio è noto per le sue collezioni audaci e l’approccio ironico alla moda, spesso caratterizzato da riferimenti pop-culture e umorismo british. Con l’uso di colori vivaci e design accattivanti, Palace è diventato un’icona nel mondo dello streetwear, raccogliendo un seguito fedele tra skater, appassionati di moda e celebrità. Palace ha già collaborato con altri brand, da Gucci a adidas a Clavin Klein a Vans.

In attesa che vengano svelati ulteriori dettagli sulla collab tra McDonald’s e Palace Skateboard, restate sintonizzati. Torneremo ad aggiornarvi appena possibile!

Articoli correlati

Uniqlo U Fall/Winter 2020, la semplicità infusa di eleganza e comodità

Redazione

Stradivarius ha inaugurato un pop-up store a Madrid con Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

Levi’s X Peanuts: la capsule collection che celebra lo sport con Snoopy e i suoi amici

Giusy Dente

Lascia un commento