Wondernet Magazine
Skin care

Le maschere per il viso in estate, un must per una pelle idratata e radiosa

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023
Con l’arrivo dell’estate, il sole cocente, l’umidità e l’inquinamento possono mettere a dura prova la nostra pelle. È importante prestare particolare attenzione alla cura del viso durante questa stagione. Uno strumento essenziale da includere nella tua routine di skin care estiva sono le maschere per il viso

Le maschere per il viso offrono una serie di benefici che aiutano a mantenere la pelle idratata, fresca e radiosa nonostante le sfide dell’estate. Ma come scegliere il prodotto più adatto alle esigenze della nostra pelle? Idratazione, freschezza, protezione e purificazione sono solo alcuni dei benefici che queste maschere possono offrire.

Scegliere la maschera giusta in base alle proprie esigenze può fare la differenza nella salute e nell’aspetto della pelle durante questa stagione. Quindi, non dimenticare di includere una o più maschere per il viso nella tua routine di skin care estiva!

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023

Maschere per il viso: idratare la pelle in estate

La concentrazione di ingredienti aiuta ripristinare l’idratazione della pelle, mantenendo un aspetto sano e luminoso. Da provare, Magicstripes  Hyaluronic Treatment Mask, Un’efficace maschera idratante con acido ialuronico realizzata con ingredienti di prima qualità, in elevata concentrazione, studiata per garantire un immediato effetto levigante e migliorare l’elasticità della pelle. Gli attivi presenti all’interno del tessuto, in cotone 100% biologico e biodegradabile, penetrano in profondità nell’epidermide, attenuando le rughe e proteggendola da agenti esterni.

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023

 

Le maschere lenitive per la pelle irritata

Inoltre, le maschere per il viso possono essere un trattamento efficace per rinfrescare e lenire la pelle durante le giornate calde. Maschere con ingredienti come la menta, il tea tree oil o l’acqua di rose possono offrire una piacevole sensazione di freschezza, ridurre il rossore e lenire la pelle irritata o sensibile.

La maschera-balsamo idratante riparatrice Chanel Hydra Beauty Camellia Repair Mask alla cera di camelia nutriente protegge la barriera cutanea dalle aggressioni per mantenere l’idratazione nel cuore dell’epidermide. Ricca e vellutata, la sua consistenza in balsamo offre un sollievo immediato alla pelle stressata e disidratata. È l’alleato ideale in tutte quelle situazioni quotidiane che provocano degli squilibri dell’idratazione cutanea generando sensazioni di disagio.

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023

La protezione della pelle dai danni causati dai raggi UV è fondamentale in estate. Pertanto, la scelta di maschere con ingredienti antiossidanti come la vitamina C o il tè verde può aiutare a proteggere la pelle dai radicali liberi e dai danni ambientali. Questi ingredienti aiutano a mantenere una pelle luminosa e a contrastare gli effetti dannosi del sole.

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023

La Nuova Maschera in Tessuto Garnier con Vitamina C e Acido Ialuronico contrasta pelle spenta e segni della stanchezza con un boost di idratazione e luminosità in soli 15 minuti! L’incarnato appare intensamente idratato e rivitalizzato, e i segni di stanchezza attenuati, per una pelle più luminosa e uniforme all’istante.

Gli ingredienti per purificare la pelle

Un altro vantaggio delle maschere per il viso è la loro capacità di purificare e detergere la pelle. L’aumento della sudorazione e l’accumulo di sebo possono causare l’insorgenza di brufoli e punti neri. L’utilizzo di maschere con ingredienti come il pompelmo, l’argilla, il carbone attivo o l’acido salicilico può aiutare a rimuovere le impurità, ridurre l’untuosità della pelle e minimizzare i pori dilatati.

La Maschera Viso Argilla Pompelmo Upcycling aiuta a illuminare e purificare la pelle del viso. La speciale combinazione di Estratto di Pompelmo Upcycling ricco di Vitamina C, ottenuto attraverso un processo di lavorazione che segue i principi dell’Economia Circolare, e Acido Ialuronico, aiuta a idratare la pelle e a renderla morbida ed elastica.

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023

Estate, le maschere per il viso rinfrescanti

Infine, le maschere per il viso possono essere un momento di relax e auto-cura durante la stagione estiva. Trovare il tempo per coccolarsi con una maschera rinfrescante può essere un modo perfetto per prendersi cura di sé e per rilassarsi dopo una giornata di sole e caldo. Come la nuova maschera rinfrescante in hydrogel biodegradabile Cryo Jelly di Garnier Skinactive.

Maschere viso, le migliori dell'estate 2023

Abbassa la temperatura della pelle fino a -7°C per minimizzare i segni della stanchezza e rassodare visibilmente la pelle donando un immediato senso di freschezza.  Composta da un tessuto Jelly lascia la pelle intensamente idratata grazie a un siero Jelly arricchito Glicerina, Mentolo e Acido Ialuronico che rafforza la barriera cutanea e aiuta l’idratazione nella pelle.

 

 

Articoli correlati

Labbra morbide e idratate: gli step da seguire in vista dell’inverno

Valentina Turci

Cellulite: come combattere la buccia d’arancia in vista dell’estate

Valentina Turci

Opte: la stampante skin care che scansiona e corregge le imperfezioni del volto

Redazione

Lascia un commento