Wondernet Magazine
BEAUTY Skin care

Arriva Skön, la nuova linea cosmetica bio ispirata alla felicità nordica

La nuova linea di cosmesi Skön è interamente biologica e Made in Italy. Prodotti bio, formule completamente naturali, non testate sugli animali e a basso impatto ambientale. Il packaging è in bioplastica vegetale, per un rituale di bellezza che fa bene alla pelle e alla natura.

Skön Europe nasce dalla partnership tra IDT spa, il digital hub italiano leader mondiale nell’e-commerce b2b, e Sirpea, azienda leader nella cosmetica di Alta Gamma dal 1946, che ha già lanciato in Italia marchi come Estée Lauder e Paco Rabanne.

Skön si ispira al concetto di hygge, la felicità nordica di chi sta bene con se stesso, e lancia una nuova idea di beauty routine gentile, rispettosa e spontanea, per un rituale di bellezza senza fronzoli con soluzioni per ogni tipo di pelle.  I tubetti assomigliano alle tempere di un pittore, perché Skön è pronto a colorare di positività il nostro rituale di bellezza.

La linea comprende in tutto 6 referenze:  oltre alla maschera e alle due creme che trovate descritte in questo articolo, ci sono anche un latte detergente, una crema viso idratante e un siero occhi illuminante. La loro formulazione, la cosiddetta “Stockholm formula”, è arricchita con cinque principi attivi nordici naturali: mirtillo rosso, rovo antico, mirtillo nero bio, pino silvestre e fiore di cotone nordico. I prodotti sono disponibili in esclusiva di vendita sul sito skoncosmetics.com.

Life Needs Detox – maschera detossinante

Il Pino Silvestre decongestiona a fondo e grazie all’Argilla verde ventilata purifica.

L’Olio d’Uva detossina e rigenera i tessuti provati da stress, inquinamento e sporco insieme all’Olio d’Argan Biologico e il Mirtillo Nero Biologico. Il Fiore di Cotone Nordico, idrata col suo effetto cocoon insieme al nutriente-eroe Aloe Barbadensis Bio e all’Olio di Carota, emolliente dolce anti-age.

l’Olio di Iperico cicatrizza le microferite, e il Rovo Antico prepara la pelle ad ogni stress esterno, come sole, freddo e inquinamento.

Forever Young – Crema viso antietà

un concentrato di attivi per riportare le pelli mature alla loro texture ideale.

Affina la grana dell’epidermide grazie all’esfoliazione profonda e alla detossinazione di Perlite, Mirtillo Rosso, Olio d’Argan, Olio di Rosa Mosqueta e Pino Silvestre.

 Riattiva il micro-circolo, rilassa ogni tensione cutanea e rimpolpa con collagene ed elastina: merito dell’Acmella Oloracea, il “Botulino Naturale”, dell’Acido Ialuronico e del Mirtillo Nero BIO.

Inoltre e ridensifica e arricchisce con i suoi vellutanti naturali – l’Aloe Barbadensis BIO, l’Olio di Mandorle Dolci e il Fiore di Cotone Nordico.

Wake Up, Skin – Crema viso rigenerante notte

Detossina grazie al Mirtillo Rosso, al Pino Silvestre e all’Acido Lattico.

Poi energizza la pelle, con l’azione riattivante di Olio di Ribes Nero e Olio di Cumino Nero e la preserva con gli antiossidanti naturali: l’Olio d’Uva BIO e l’Acido Ialuronico.

L’azione idratante si completa conl’Aloe Barbadensis BIO e il Fiore di Cotone Nordico. Il Rovo Antico fa da scudo contro inquinamento e intemperie.

Articoli correlati

Spugna konjac, un alleato naturale per la bellezza della pelle

Redazione Beauty

Dolce & Gabbana Beauty, Anitta volto della campagna che celebra la bellezza inclusiva

Redazione

Pupa Sparkling Attitude: la collezione make-up del Natale 2020

Valentina Turci

Lascia un commento