Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Louis Vuitton e Sotheby’s: a Parigi 22 borse saranno battute all’asta per beneficenza

Da Sotheby's Parigi borse Vuitton all'asta per beneficenza
Louis Vuitton e Sotheby’s hanno organizzano una speciale asta di beneficenza. Saranno battute oltre venti borse Louis Vuitton Artycapucines in edizione limitata e personalizzate da 22 artisti di fama internazionale

Presso la sede di Sotheby’s a Parigi dal 1° al 5 luglio saranno esposte 22 borse Louis Vuitton. Le preziose bag personalizzate da altrettanti artisti, ed in edizione limitata, saranno vendute in un’asta charity. La sede Sotheby’s di Parigi si trova al numero 76 di Rue du Faubourg Saint-Honoré.

Il ricavato di ogni vendita sarà devoluto a un’associazione di beneficenza o ONG, scelta dall’artista che ha personalizzato la borsa. Le offerte avverranno online sul sito web di Sotheby’s, dal 28 giugno al 12 luglio.

Da Sotheby's Parigi borse Vuitton all'asta per beneficenza

Louis Vuitton, a Parigi 22 borse all’asta da Sotheby’s

Ogni borsa Vuitton della collezione sarà firmata da un artista, e presentata in una scatola personalizzata ricoperta dall’iconico Monogram. Tutto il ricavato sarà devoluto a un’associazione di beneficenza o ONG scelta dall’artista. Si tratta di organizzazioni che combattono la povertà, o prestano aiuti umanitari  in caso di catastrofi. O ancora, si battono per l’istruzione e per i diritti dei rifugiati.

Da Sotheby's Parigi borse Vuitton all'asta per beneficenza

Tra gli artisti che hanno personalizzato le borse Vuitton all’asta da Sothebys’s figurano Amélie Bertrand, Daniel Buren, Sam Falls, Urs Fischer, Gregor Hildebrandt, Donna Huanca, Huang Yuxing, Alex Israel, Liu Wei, Peter Marino, Beatriz Milhazes, Vik Muniz, Jean-Michel Othoniel, Park Seo-Bo, Paola Pivi, Ugo Rondinone, Tschabalala Self, Josh Smith, Jonas Wood, Kennedy Yanko, Zeng Fanzhi e Zhao Zhao.

Da Sotheby's Parigi borse Vuitton all'asta per beneficenza

 

Articoli correlati

Anche il mondo della danza si mobilita: l’iniziativa a favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma

Giusy Dente

Mattia Roperto: una raccolta su Gofundme per progetti di educazione stradale e guida consapevole, in memoria del 14enne investito a Roma

Laura Saltari

#Weworkalltogether, il progetto charity del fashion designer Mario Dice a sostegno della Protezione Civile

Laura Saltari

Lascia un commento