Wondernet Magazine
MODA

Boss Legends, la nuova collezione celebra Keith Haring e il mese del Pride

Boss Legends: Keith Haring, la collezione per il Pride Month 2023
L’artista e attivista Keith Haring è l’ultima icona celebrata nella straordinaria serie Boss Legends, che viene lanciata in coincidenza con il Pride Month 2023

Come Keith Haring era un artista poliedrico, la campagna Boss Legends: Keith Haring è focalizzata sulla danza come forma di libertà di espressione. Un gruppo di ballerini abbraccia il movimento dei loro corpi, evocando il desiderio di essere sé stessi.

La fama di Haring è esplosa mentre dipingeva nelle profondità delle metropolitane di New York, rendendo riconoscibili in tutto il mondo le sue opere d’arte, caratterizzate da un approccio grafico pulito. Il suo segno distintivo? Il radioso bambino, un simbolo che ha conquistato il cuore di tutti.

Boss Legends: Keith Haring, la collezione per il Pride Month 2023

Boss Legends: Keith Haring

La collezione Boss Legends: Keith Haring presenta una varietà di modelli, tutti con un sottile bordo color arcobaleno all’interno. T-shirt, pantaloncini, felpe con cappuccio: ogni capo è impreziosito da un piccolo logo Boss arcobaleno o da una patch che raffigura uno dei caratteristici disegni di Haring.

Boss Legends: Keith Haring, la collezione per il Pride Month 2023

Gli accessori, come calzini e berretti, contengono frammenti delle opere d’arte di Haring. Inoltre abiti a rete, camicie e bucket hat sono arricchiti da Polaroid raffiguranti l’artista americano.

Nonostante la sua energia sembri quasi infantile, l’arte di Haring ha sollevato importanti questioni politiche e sociali, come l’epidemia di AIDS che stava colpendo la comunità LGBTQIA+ quando il suo talento è emerso. Keith Haring è stato un autentico pioniere e filantropo, senza timore di alzare la voce contro le ingiustizie sociali e di vivere la sua vita secondo le sue condizioni.

Boss Legends: Keith Haring, la collezione per il Pride Month 2023

Hugo Boss a sostegno di ILGA World per i diritti della comunità LGBTQIA+

Prima della sua prematura scomparsa, Keith Haring ha creato la Keith Haring Foundation. Un’organizzazione dedicata a preservare e migliorare il suo lascito attraverso donazioni a favore dell’infanzia e della lotta all’AIDS. La Fondazione si impegna a tramandare la memoria di Keith Haring, e a diffondere le sue opere.

Boss Legends: Keith Haring, la collezione per il Pride Month 2023

L’uscita della collezione Boss Legends: Keith Haring coincide con il mese del Pride 2023. Per celebrare ulteriormente questa occasione, Hugo Boss contribuirà a ILGA World, una federazione globale che si batte per l’uguaglianza dei diritti delle persone con diverse orientazioni sessuali, identità ed espressioni di genere.

Boss Legends: Keith Haring, la collezione per il Pride Month 2023

ILGA World svolge un lavoro fondamentale nella raccolta di dati sulle leggi che influenzano direttamente la comunità LGBTQIA+ e nell’incoraggiare la loro voce presso le Nazioni Unite e in altri contesti internazionali dedicati ai diritti umani. Inoltre, Hugo Boss collabora con ILGA World per promuovere l’inclusività e sensibilizzare i propri dipendenti, affinché comprendano meglio le esigenze della comunità LGBTQIA+.

Articoli correlati

Deva Cassel in copertina: la figlia di Monica Bellucci posa vestita Dior

Redazione

Zara, la nuova collezione in paillettes e satin ispirata a “La Sirenetta”

Redazione Moda

Alessandro Michele lascia Gucci: «Oggi per me finisce uno straordinario viaggio»

Redazione Moda

Lascia un commento