Wondernet Magazine
Luxury NUOVI ARTICOLI

Saint Laurent debutta nell’alta gioielleria con la sua prima collezione

Saint Laurent debutta nell'alta gioielleria
Saint Laurent ha lanciato la sua prima collezione di gioielli in oro e diamanti, disegnata dal direttore creativo Anthony Vaccarello

Con la collezione Fine Jewelry, Saint Laurent fa il suo debutto nell’alta gioielleria. Meticolosamente progettati dal direttore creativo Anthony Vaccarello, i preziosi pezzi della collezione, sapientemente lavorati, sono accessori di tendenza timeless.

La collezione di alta gioielleria è in oro riciclato, sia bianco che giallo. In alcuni dei pezzi sono incastonati inoltre dei preziosi diamanti.

Saint Laurent, la prima collezione di alta gioielleria

Nella collezione di gioielleria Saint Laurent ci sono braccialetti con maglia a catenina, orecchini geometrici martellati e bracciali dallo stile della dea greca. Tra i pezzi di spicco, un bracciale a polsino con finitura lucida e un bracciale a catena oversize con maglie dégradé, in oro giallo 18 carati.

Saint Laurent debutta nell'alta gioielleria

Pezzi destinati a diventare iconici. Tra questi anche anelli e braccialetti in oro giallo e grigio che fanno riferimento alle iconiche silhouette della Maison Cassandre e Maillon. Nel design dei gioielli inoltre sono presenti le iniziali del marchio.

Saint Laurent debutta nell'alta gioielleria

Yves Saint Laurent, icona del lusso e della raffinatezza

Fondato nel 1961 dal designer francese Yves Saint Laurent e dal suo partner Pierre Bergé, il marchio ha rivoluzionato il mondo della moda con il suo stile innovativo e audace. Il designer francese, con il celebre smoking femminile, è stato un pioniere dello stile mannish. Ha creato collezioni che sono diventate sinonimo di eleganza e raffinatezza. Il brand ha avuto un grande impatto sul mondo della moda anche per l’uso di colori vivaci e tessuti lussuosi, e ha lanciato alcuni degli accessori più iconici di sempre, come le scarpe Tribute e le borse Muse.

Saint Laurent debutta nell'alta gioielleria

Negli anni ’70, Yves Saint Laurent ha ampliato la sua offerta di prodotti con la linea di profumi e cosmetici, diventando uno dei primi designer ad entrare nel mercato della bellezza. Nel corso degli anni, il brand ha collaborato con celebrità, artisti e fotografi di fama mondiale, come Tom Ford, Marc Jacobs e Helmut Newton, creando campagne pubblicitarie e collezioni che hanno lasciato il segno.

Saint Laurent debutta nell'alta gioielleria

Dopo la morte di Yves Saint Laurent nel 2008, la maison è stata affidata alle mani di Stefano Pilati e, successivamente, a Hedi Slimane. Oggi, sotto la guida di Anthony Vaccarello, il brand continua a innovare e a sfidare le convenzioni della moda, mantenendo il suo status di icona del lusso e della raffinatezza.

Articoli correlati

Tom Ford, seduzione ed eleganza per il debutto di Peter Hawkings con la SS24

Paola Pulvirenti

Chanel Cruise 2022, la campagna realizzata da Inez e Vinoodh

Redazione Moda

A Marrakech Love Story: la capsule di Alviero Martini PE2020 ispirata ai giardini botanici di Majorelle

Redazione

Lascia un commento