Wondernet Magazine
MODA Sposa

Sposa Curvy, a Milano la collezione di moda inclusiva Sposa Senzataglia

Sposa Curvy, la collezione inclusiva Sposa Senzataglia
In concomitanza con Sì Sposaitalia Collezioni a Milano, Sposa Curvy ha svelato la sua collezione di moda inclusiva e body positivity, la Sposa Senzataglia!

Sposa Curvy è sbarcata a Milano! In occasione di Sì Sposaitalia Collezioni, fiera dedicata al wedding, il brand ha svelato al Cross Studio la sua collezione di moda inclusiva. Ovvero la collezione Sposa Senzataglia. Un vero e proprio metodo nato e creato per soddisfare le esigenze delle ragazze curvy, valorizzando le loro forme e la loro femminilità.

Per l’occasione le designer dell’atelier Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli, bridal stylist di Teramo, hanno spiegato come scegliere l’abito da sposa perfetto. Mentre alcune modelle curvy hanno indossato in anteprima i magnifici capi della nuova collezione Sposa Curvy. Le stesse si sono mosse e hanno sfilato all’interno della location per tutta la durata dell’evento, mostrando dunque come i capi rispecchino la filosofia «senza taglia» adattandosi perfettamente alle loro proporzioni.

Sposa Curvy, la collezione inclusiva Sposa Senzataglia

Sposa Senzataglia di Sposa Curvy

Per la maison inoltre nella moda sartoriale non sono le forme che devono adattarsi al vestito ma il contrario. Cinzia e Francesca desiderano insegnare alle donne a guardare le proprie forme con occhi unici, anche nel grande giorno. «Tutte le donne desiderano che il giorno del loro matrimonio sia indimenticabile, hanno rivelato. Vogliono apparire radiose. L’abito che indossano deve essere perfetto. Tutto questo, per chi indossa una taglia differente dalla 42 o 44 è quasi impossibile. La donna con forme fuori dai canoni della moda ha poche, o nessuna,  possibilità di provare il proprio abito, e deve accontentarsi. O arrangiarsi».

Sposa Curvy, la collezione inclusiva Sposa Senzataglia

Ora Sposa Curvy ha decisamente cambiato il punto di vista tradizionale. Una super presentazione all’insegna della moda inclusiva, della body positivity e dell’empowerment femminile. Fra gli ospiti dell’evento anche la conduttrice televisiva Michelle Carpente e la modella Giulia Accardi. Con Sposa Curvy, oltre alla sposa,  anche bellezza è senza taglia!

Articoli correlati

Louis Vuitton: in arrivo l’esclusiva collezione sci luxury in edizione limitata

Paola Pulvirenti

“Ogni giorno è la Giornata della Terra”: il messaggio della stilista e attivista inglese Stella McCartney

Redazione

Louis Vuitton: la Cruise 2022 sfila fra ispirazioni giapponesi e futuristiche

Paola Pulvirenti

Lascia un commento