Wondernet Magazine
MODA Sposa

Antonio Riva Milano, la collezione sposa FW24 “Princess Garden”

Antonio Riva, la collezione sposa FW24 Princess Garden
Antonio Riva Milano ha svelato la collezione sposa FW24 e la capsule Atelier con una eterea sfilata alla Società del Giardino in via San Paolo 10, a Milano

Antonio Riva Milano ha portato la manifattura italiana sotto i riflettori del capoluogo lombardo. La maison, fondata oltre 25 anni fa, e guidata dal maestro couturier, ha sfilato ieri, 12 aprile, nella meravigliosa cornice della Società del Giardino di via San Paolo. Il percorso, in continuo sviluppo, è confermato da una solida presenza sul territorio. Qui la maison vanta l’Officina Creativa, in via della Moscova e l’Atelier a Palazzo Toschi Corneliani in Corso Venezia.

A Roma poi c’è l’Atelier a Palazzo Grazioli in via del Plebiscito, oltre alla Manifattura di Garlate, sul Lago di Como, dedicata alla produzione degli abiti da sposa. Le luci infine si sono accese sugli abiti da sposa e sulla capsule Atelier, pensate per accompagnare le occasioni più speciali di una donna dinamica e raffinata.

Antonio Riva, la collezione sposa FW24 Princess Garden

Antonio Riva Milano, la collezione Princess Garden

Antonio Riva ha svelato la collezione sposa FW24 Princess Garden. Una collezione dalle linee pulite, tessuti pregiati e dettagli curati che fonde l’alta sartoria con le tecniche più innovative. Le geometrie sartoriali e la conoscenza della silhouette femminile poi hanno trovato massima espressione nei 24 abiti, proposti su personalità versatili e moderne.

Il mikado è diventato un soffio, l’organza e i pizzi tracciano percorsi inediti come il raffia lace, strati impalpabili sovrapposti per creare volume nella leggerezza. Il talento e la maestria di Antonio Riva, ambasciatore della manifattura italiana, trovano nella collezione sposa l’espressione più attuale. Infine creazioni fuori dal tempo, fluttuanti ed eteree, in colori tenui e tessuti see through, sono il tocco iniziale nella nuova collezione Atelier. La palette colori va dal blu cenere all’azzurro fino al nude per restituire la sensazione di tridimensionalità attraverso la luce. Riva gioca dunque con i tessuti e le lavorazioni.  Dal creponne ai ricami a mano e per finire con il raffinato mikado. Crini, jacquard e pizzi aggiungono texture ai capi per un effetto super romantico e misterioso.

Articoli correlati

TPN, la collezione Autunno-Inverno 2020/21: total look sexy e ironico dal sapore Eighties

Redazione Moda

Pitti Uomo: al via la 101ma edizione alla Fortezza da Basso a Firenze

Paola Pulvirenti

Yosono, la collezione Autunno-Inverno 2020-21 del brand di borse made in Italy e personalizzabili

Redazione

Lascia un commento