Wondernet Magazine
MODA

Moda inclusiva: i migliori brand Plus Size del momento

Moda inclusiva: i migliori brand Plus Size del momento
Negli ultimi anni la moda si va orientando sempre di più verso l’inclusività, e cresce il numero dei brand che offrono i loro modelli non soltanto nelle classiche taglie, ma estendendoli anche alle Plus Size. L’offerta necessita sicuramente di alcuni miglioramenti, ma esistono già delle case che propongono opzioni valide e eleganti.

Appartenere alla categoria taglie Plus Size a volte era motivo di imbarazzo e faceva sentire le persone escluse, soprattutto le donne. Da qualche anno la tendenza sta cambiando, e molti brand hanno fatto passi avanti nell’inclusione delle taglie, includendo nelle loro collezioni le taglie dalla 48 in su. Tra questi ad esempio c’è Savage x Fenty, il brand di Rihanna che propone lingerie in taglie inclusive, che vanno dalla XS alla 3X.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, ecco una selezione dei migliori brand Plus Size del momento, con alcuni dei nomi più interessanti nel mercato della moda inclusiva, per non limitarsi più a abiti economici e fast fashion.

I migliori brand Plus Size del momento

Henning

Lauren Chan, fondatrice e CEO del marchio Henning ha trascorso la sua carriera come redattrice di moda, sostenendo sempre l’inclusione di tutte le taglie. Nonostante abbia fatto tutto quanto in suo potere per rendere il settore più inclusivo, non si è mai sentita completamente rappresentata. Motivo per cui ha creato una linea composta da capi di abbigliamento da lavoro di alta qualità e alla moda, in taglie Plus Size.

Photo Credits: Instagram

Violeta by Mango

Violeta by Mango segue le tendenze applicando uno stile molto femminile alle morfologie fisiche alle quali la linea principale del brand non mirava specificamente, quella Plus Size. Il nome è un omaggio alla project manager e nipote del fondatore di Mango, Violeta Andic.

Photo Credits: Instagram

Vince

Il marchio noto per i dettagli intricati e i tessuti lussuosi è ufficialmente entrato nel mercato delle taglie Plus Size. La nuova collezione di Vince comprende abiti in seta, maglieria in cashmere e altri capi d’alta moda.

Photo Credits: Instagram

The Hour

The Hour adora la silhouette, la fiducia e l’identità. Dedica il suo processo di progettazione alla creazione di capi contemporanei che incorniciano e lusingano la figura più piena. Fondato da Nana Rasoeva, con sede a Londra, il marchio si concentra su design eleganti e ben eseguiti. L’obiettivo è quello di servire perfettamente le donne con le curve fornendo abiti Plus Size di alta sartoria.

I migliori brand plus size del momento
Photo Credits: Instagram

Karen Millen

Il brand di abbigliamento femminile britannico specializzato in sartoria, cappotti e abiti da sera Karen Millen  ha appena lanciato una nuova linea Plus Size. Caratterizzata da tonalità sognanti, stampe alla moda e sartoria contemporanea, offrono una perfetta vestibilità.

Photo Credits:  Instagram

Christian Siriano

Quando pensiamo all’abbigliamento Plus Size, Christian Siriano è sicuramente in prima linea. Il vincitore della quarta stagione di Project Runway, membro del Council of Fashion Designers of America CFDA, è conosciuto a livello globale per aver spinto l’industria della moda Plus Size verso il futuro. Le sue collezioni sono stravaganti, spettacolari e iconiche.

Ashley Graham in Cristian Siriano – Photo Credits: Instagram @csiriano

İnan Işik

Cambiare e elevare la percezione del corpo delle donne tramite tessuti eleganti e silhouette sofisticate , è essenziale per Inan Isik. La sua missione è quella di sostenere le donne e prendere parte al rafforzamento della loro fiducia e salute mentale prestando grande attenzione all’etica senza compromessi. Proprio per questo motivo ha sviluppato una produzione etica gestita tutta da donne.

Photo Credits:  Instagram

ASOS Curve

Uno dei primi marchi a espandere la sua collezione alle taglie Plus Size è stato ASOS. La linea ASOS Curve ricopre quasi tutti i settori d’abbigliamento:dai capi essenziali per tutti i giorni (maglie, abiti, cappotti, pantaloni) ai pezzi unici per un’occasione speciale (abiti da sposa). La selezione è molto vasta.

I migliori brand plus size del momento
Photo Credits: Instagram

 

 

 

Articoli correlati

Il francobollo Gucci per i 100 anni dalla fondazione

Camilla Di Spirito

Chanel: Kristen Stewart è musa della campagna Métiers d’Art 2021

Paola Pulvirenti

Brekka presenta a Pitti Uomo “Protechtion Parka”, il capospalla che protegge il corpo dalle onde elettromagnetiche

Redazione Moda

Lascia un commento