Wondernet Magazine
Profumi

Profumi, le novità per lei e per lui da provare a San Valentino 2023

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless
Per San Valentino 2023, le migliori novità tra i profumi donna, uomo e genderless. Una selezione delle fragranze più nuove e seducenti, da regalare o regalarsi per una festa degli innamorati in grande stile!

San Valentino si avvicina, e tra i regali da mettere nella wishlist per lei o per lui ci sono senza dubbio i nuovi profumi 2023. Un regalo sempre gradito da chi lo riceve, oppure un acquisto da fare per sé stessi. Perché il profumo regala una sensazione di gioia, benessere e anche un pizzico di seduzione.

Ma come scegliere la fragranza giusta per San Valentino 2023 tra i profumi lanciati da poco? Ecco una selezione delle migliori proposte di brand luxury o di nicchia: si può prendere nota e recarsi un profumeria per testarle, e scegliere poi la più adatta a noi o al nostro partner!

San Valentino, i profumi 2023 per lei

Yayoi Kusama X Louis Vuitton

Louis Vutton ha dedicato alla collezione in co-lab con la celebre artista giapponese i flaconi di tre storiche fragranze, rivisitati con gli iconici Infinity Dots. Sono “Attrape-Rêves”,  una fragranza alla peonia con polvere di cacao grezzo e un tocco di cuore di patchouli. “L’Immensité”, un aroma fresco con sentori di zenzero e pompelmo, e “Spell On You”, a base di iris e rosa. Per un regalo esclusivo, Vuitton propone anche una lussuosa custodia da viaggio Painted Dots.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

Q by Dolce&Gabbana Eau de Parfum

Tra i nuovi profumi 2023 da provare per San Valentino c’è Q by Dolce&Gabbana. Una fragranza femminile, raffinata e potente, che fa sentire ogni donna una regina contemporanea. Le note olfattive fruttate e legnose di limone di Sicilia, ciliegia e legno di cedro sono custodite in un flacone con tappo a corona.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

Miss Dior Blooming Bouquet

Lanciata nel 2014, l’eau de toilette Miss Dior Blooming Bouquet viene riproposta in una veste nuova. Creata dalla profumiera Louise Turner,  è pensata come un abbraccio floreale, vivace e delicato insieme. Il suo sillage pieno di contrasti si apre con l’intensità di un colpo di fulmine evocato da dinamiche note di piselli odorosi e bergamotto. A esse seguono le note di rosa damascena e peonia. Chiude il bouquet di questo profumo che parla d’amore un accordo di muschi bianchi, delicato e leggero.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

San Valentino 2023, i profumi genderless

Le fragranze gender fluid di Etro

Etro celebra il senso più profondo dell’amore – incondizionato e inclusivo – con due fragranze gender fluid create con accordi e accenti esclusivi, ricchi di stile e fascino sensoriale. Via Verri e Etra sublimano un messaggio condiviso di libertà attraverso due fragranze moderne e raffinate che evocano immagini sognanti di prati in fiore e boschi meravigliosi.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

Via Verri Eau de Toilette

L’energia pulsante del quadrilatero della moda milanese ispira una fragranza unica che svela la sua eleganza in un crescendo sensuale di petali lussuosi, sfumature luminose e toni speziati. Morbida e sorprendente, l’Eau De Toilette Via Verri evoca il nome della prima boutique Etro Profumi celebrando l’infinita passione e la creatività della Maison.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

Etra Eau de Toilette

Evocazioni mitologiche e fascino moderno si incontrano in una fragranza vibrante, gioiosa e appassionante, caratterizzata da una composizione magnetica di note boisé orientali. Etra cattura tutti i sensi liberando sentimenti di ottimismo e vitalità attraverso un cuore caldo e morbido avvolto da accenti dolci e speziati.

Rosa Tabacco, la prima collezione Eau De Parfum di Dr. Vranjes Firenze

Dr. Vranjes Firenze presenta un nuovo lancio senza precedenti alla soglia dei suoi 40 anni di storia: nasce Rosa Tabacco, la nuova fragranza che introduce la storica azienda fiorentina nel mondo dell’Eau De Parfum e della Body Care, realizzando per la prima volta una collezione trasversale per avvolgere in un’aura di profumo sia gli spazi che il corpo.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

Un capolavoro olfattivo pronto a scaldare gli animi con la sua personalità inclusiva e travolgente e un carattere distintivo che non conosce differenze di genere. Una miscela singolare dall’animo passionale, intenso e suadente dà vita alla nuova fragranza. Quando la Rosa, la regina dei fiori con una personalità intensamente floreale e romantica, incontra il Tabacco, un carattere muschiato e sensuale con un’essenza animalica, nasce il blend inconfondibile di Rosa Tabacco.

Claudia Scattolini, l’Extrait de Parfum Black Rose per lei o per lui

Secondo Claudia Scattolini Fragrance Designer,  “Un profumo non è femminile o maschile, è di chi indossandolo è felice”. Tutti gli Extrait de Parfum di Claudia Scattolini Fragrance Designer sono nati per essere scambiati e per essere condivisi, bisognosi solo del calore della pelle. Come Black Rose, la cui composizione olfattiva esordisce con note di testa dove protagonista è l’aristocratico Bergamotto con la sua freschezza e il suo spirito frizzante. Si fluidifica sinuosa attraverso il cuore leggermente speziato di pepe di Sichuan, pungente e fresco e l’intensità del cardamomo. E poi arriva lei la Rosa di Damasco, una nobildonna raffinata ed al contempo audace che si accompagna al tocco verde delle foglie di Geranio.L’epilogo è sorprendentemente teatrale con il fondo di Legni preziosi, Cuoio, Ambra Grigia, Incenso e Muschio Bianco.Innocenza e ribellione si amalgamano confondendosi attraverso i sentori caldi e legnosi di Patchouly e Vetiver e alla nota maschile forte del Cuoio.
San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

San Valentino 2023, i profumi per lui

 Armani Code

Il nuovo Armani Code Parfum mantiene la sua essenza legnosa, aromatica e sensuale, ma viene rivisitato dal maestro profumiere Antoine Maisondieu. La fragranza si apre con note di bergamotto, mentre nel cuore spiccano di iris, salvia sclarea e aldeidi. In chiusura le note di legno di cedro e fava tonka. Il flacone è un oggetto di design, con forma allo stesso tempo squadrata e arrotondata, è ricaricabile ed eco-progettata, per sottolineare l’impegno del brand per la sostenibilità ed il riciclo. Gli ingredienti sono di origine naturale, provenienti da fonti più ecologiche.

San Valentino 2023, i profumi novità per lei, lui e genderless

Hermès H24 Eau de Parfum

Altra novità tra i profumi 2023 per San Valentino è la nuova eau de parfum H24 di Hermès creata da Christine Nagel, maître-parfumeur Hermès. Un profumo vivace, sensuale e luminoso, tra natura e tecnologia, connotato da note aromatiche e boisé. L’astuccio, ornato da una filettatura verde lime, è in carta riciclata e riciclabile al 100%.

 

Articoli correlati

Acqua dell’Elba x Azimut, il profumatore d’ambiente per vivere il mare

Paola Pulvirenti

YSL Beauty: Austin Butler nuovo global ambassador e volto del profumo MYSLF

Redazione Beauty

Chanel N°5, le prime immagini in esclusiva del nuovo video con Marion Cotillard

Redazione

Lascia un commento