Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Genny dona un abito indossato da Alessandra Amoroso per un’iniziativa charity

Genny dona l'abito di Alessandra Amoroso per un'iniziativa charity
Genny ha aderito all’iniziativa charity “Love, Donate, Re-Use” di Vestiaire Collective, donando l’abito indossato da Alessandra Amoroso nel video di “Notti Blu”. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione IEO-Monzino

La direttrice creativa di Genny Sara Cavazza Facchini conferma ancora una volta il supporto di attività benefiche. Il brand ha infatti aderito all’iniziativa di Vanity Fair “Love, Donate, Re-Use”. Per l’occasione Genny ha donato il look indossato da Alessandra Amoroso nel suo ultimo video musicale “Notti Blu”.

L’abito sarà venduto su Vestiaire Collective, e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione IEO-Monzino. Contribuirà a finanziare le attività di ricerca e cura dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due eccellenze della medicina nel mondo.

Genny aderisce a Love, Donate, Re-Use

Vestiaire Collective ha chiesto ai protagonisti delle copertine di Vanity Fair e ad altre celebrities di donare un abito per loro speciale, partecipando a un’iniziativa di beneficenza in collaborazione con la Fondazione IEO-Monzino. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi in favore della ricerca contro il cancro

Il progetto di Vanity e Vestiaire Collective ha chiamato dunque musicisti, attori e personalità influenti a donare un abito a cui sono particolarmente affezionati o legato ad un momento importante, per la vendita benefica sul sito.

Genny dona l'abito di Alessandra Amoroso per un'iniziativa charity
Alessandra Amoroso con l’abito Genny nel video di “Notti blu”

 

Il look indossato da Alessandra Amoroso nel suo ultimo video musicale “Notti Blu” e donato da Genny a Vestiaire Collective è una silhouette in paillettes in un deciso colore verde lime. Le linee femminili sono esaltate da una apertura sotto il seno. Il modello è a manica lunga. La gonna dalla linea scivolata ha un lungo spacco sul fianco.

Genny dona l'abito di Alessandra Amoroso per un'iniziativa charity
L’abito Genny indossato da Alessandra Amoroso

L’altra iniziativa benefica a favore della Fondazione IEO-Monzino

Sara Cavazza Facchini ha aderito anche all’iniziativa “Christmas Portrait – una foto per la ricerca”, sempre a favore della Fondazione IEO-Monzino, volta a raccogliere fondi e sostenere la ricerca clinica e sperimentale garantendo l’assistenza necessaria ai pazienti. Un progetto ideato da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Alcuni fotografi d’eccezione hanno messo a disposizione la loro arte per realizzare così alcuni esclusivi ritratti fotografici. Sara Cavazza ha pensato di rivolgersi a Oliviero Toscani. È stato proprio con il celebre fotografo, infatti, che ha esordito come modella, nel periodo in cui muoveva i primi passi nel mondo della moda.

Articoli correlati

25 novembre, Kiko Milano rinnova il suo sostegno alle donne vittime di violenza

Redazione Beauty

Coronavirus, Filippo La Mantia: «Se mi chiamano corro a Bergamo, sono pronto a dare una mano» 

Redazione

Pittarosso Pink Parade, edizione 2023 da record con 20mila partecipanti

Paola Pulvirenti

Lascia un commento