Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Xmas ideas: il mood fai da te per un Natale alternativo

Xmas ideas, tante idee per un Natale fai da te
È indubbio, la “festa delle feste” rende un po’ tutti più bambini. A prescindere dal credo e dalle filosofie di vita, l’atmosfera natalizia avvolge e coinvolge con la voglia di fare. Ecco alcuni spunti di idee per un Natale 2022 fai da te, tutto da costruire!

Ormai accantonati i progetti per la zucca di Halloween, l’attenzione della casa si sposta sugli spunti fai da te per l’albero di Natale 2022. C’è chi ama seguire la tradizione, e chi invece ogni anno è alla ricerca di una nuova chiave di interpretazione.

Conservare un ambiente easy e arricchirlo con un tocco natalizio è la nuova sfida. Ecco che il simbolo del Natale si trasforma in un vero e proprio esercizio di stile, l’albero si scompone per far spazio alle novità.

Casa piccola: dove mettere l’albero di Natale? Quando il design viene in aiuto

Se il risparmio energetico favorisce le case più piccole, anche le tradizioni si rinnovano con la nuova tendenza. L’albero di Natale si adatta ai cambiamenti ma soprattutto agli spazi più piccoli, le pareti si trasformano quindi nel campo libero da arricchire col simbolo natalizio ma senza ingombrare gli ambienti della casa. Non resta altro che sbizzarrirsi con la fantasia: ecco alcuni materiali che potrebbero tornare utili per un albero di Natale fai da te.

  • spago in canapa;
  • listelli in legno sagomato;
  • una serie di luci natalizie;
  • palline di Natale e addobbi vari.

Si potrebbe utilizzare anche tanto altro, prendere qualche spunto può sempre tornare utile. Le collezioni di design sono una fonte sempre interessante.

Xmas ideas, tante idee per un Natale fai da te

Un countdown tutto personale: il calendario dell’avvento è l’occasione per creare

“L’attesa del piacere è essa stessa piacere”, l’iconica frase di Lessing racchiude il senso dei simboli della festa. I film cult da non perdere a Natale, il classico scambio dei doni sotto l’albero, la magia del presepe e l’atmosfera di una notte speciale sono i momenti che si aspettano, a segnare l’attesa ci può essere un calendario dell’avvento del tutto personale.

Xmas ideas, tante idee per un Natale fai da te

Il fai da te ha ormai conquistato il centro della scena, la tendenza viaggia infatti in questa direzione, e non riguarda solo l’albero di Natale. Anche costruire un calendario dell’avvento personalizzato è uno dei modi per vivere le feste in maniera anche più autentica. Non serve altro che una buona idea e qualche valido consiglio su come fare un calendario di Natale, il resto è affidato alla voglia di costruire.

Christmas greetings: auguri accompagnati da un omaggio gradito

Creare con le proprie mani significa rendere più autentico il significato degli auguri, omaggiare amici e colleghi con un lavoretto fai da te è un modo simpatico per dimostrare il vero spirito del Natale. Ecco che materiali semplici come la stoffa, del legno grezzo, qualche pigna e la carta colorata possono dare vita alle creazioni più varie. Costruire un piccolo centrotavola può essere una simpatica soluzione, sul web si trovano spunti davvero chic e particolarmente semplici da realizzare.

Xmas ideas, tante idee per un Natale fai da te

Allontanandosi dalla tradizione, anche una semplice polaroid può divenire un omaggio che conquista. Regalare un’istantanea è il modo per donare lo scatto preferito, la passione per la fotografia può essere il tramite di un pensiero speciale. Che si tratti di un albero di Natale salvaspazio, di un calendario dell’avvento del tutto personalizzato o dell’omaggio perfetto per gli auguri, reinterpretare gli spunti può fare da base per piccoli capolavori. Servono tanta fantasia e lo spirito autentico del Natale, il resto è affidato alla magia del fai da te.

Articoli correlati

Gucci apre a Milano il primo speciale Circolo a tempo per la sua community

Paola Pulvirenti

Coincasa, la collezione Pasqua 2024 è un inno alla gioia e alla primavera

Paola Pulvirenti

Facebook: in arrivo gli smart glasses con design italiano che sostituiranno il computer

Redazione

Lascia un commento