Wondernet Magazine
Borse e valigie

Chanel, la mini bag a forma di casco ispirata alla Formula 1

Durante la sfilata Chanel Cruise 2022/23, ispirata allo stile di vita da spiaggia cosmopolita di Monte-Carlo, è saltata all’occhio la nuova mini borsa della maison a forma di casco. L’intera collezione rende omaggio alle atmosfere della città monegasca, all’amore per il tempo libero, per il gioco e per la Formula 1

La collezione Cruise 2022/23 di Chanel, che dopo aver sfilato a Monte-Carlo è approdata a Miami, è un’ode ai giorni e alle notti della città monegasca,  piena di eleganza cosmopolita, glamour e velocità.

Dalle tute rosse da pilota alla borsa Miniaudiere a forma di casco, il mondo della Formula 1 è stato rivisitato in chiave fashion dalla direttrice creativa di Chanel Virginie Viard

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

Collezione Cruise 2022/23 di Chanel, la borsa Miniaudiere a forma di casco

La sfilata Chanel Cruise 2022/23 ha visto in passerella look che rappresentano quello spirito così unico della Côte, in un mix di chicness e nonchalance, con riferimenti agli sport acquatici ma anche alla Formula 1 in tutta la collezione. In un alternarsi di tute da motociclista rosse a scacchi o nere di paillettes con tanto di caschi logati con il numero 5, pantaloni e giubbini d’oro scintillante, pull geometrici e maxi gonne con la stampa della bandiera dello start. 

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

Per la sera abiti in chiffon a scacchi e abiti lunghi, fluidi perfettamente drappeggiati. Fra gli accessori, scarpette da ballo, custodie per racchette che diventano bag e la borsa Miniaudiere a forma di casco di Formula 1.

La mini bag è fatta di resina, strass e metallo effetto argentato ed è disponibile in tre colori:rosso, bianco e nero, con catena in metallo e pelle dello stesso colore della borsa. Le dimensioni sono davvero micro: misura soltanto 10 × 9 × 11 cm.  Sul lato, oltre al N°1 e al N°5, c’è l’iconico logo con la doppia C e la scritta “Paris Monte-Carlo”.

I look Chanel Cruise 2022/23 dedicati alla Formula 1

Con la collezione Chanel Cruise 2022/23 la direttrice creativa Virginie Viard ha voluto omaggiare Monte-Carlo e la vita in Riviera, che Karl Lagerfeld aveva scelto come sua dimora fissa. Come ha spiegato la stessa Viard: «Per me Monaco è legata ai sentimenti prima di tutto. Rappresenta Karl (Lagerfeld, ndr), Caroline (di Monaco, ndr) e Charlotte (Casiraghi, ndr)». Così, le influenze sportive della Formula 1 si riflettono sulla collezione, per un’eleganza impeccabile e mai esagerata.

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

Tra gli oltre 60 look, una tuta da pilota da corsa in tweed rosso, accessoriata con cintura bianca in vita e cappello da baseball. Anche la scenografia della sfilata Chanel Cruise 2022/23, andata in scena su una spiaggia sabbiosa all’interno di un prestigioso club sportivo di Monte-Carlo, era ispirata alla Formula 1: cabanas, ombrelloni a righe bicolori e sdraio rosse hanno impreziosito lo show ideato da Chanel.

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

La collezione Cruise 2022/23 è disponibile nelle boutique negli Stati Uniti e da oggi 16 novembre in tutto il mondo.

Articoli correlati

Kate Moss testimonial di Coach nella campagna natalizia “Wonder for All” [VIDEO]

Redazione

Coach: Kate Moss e Jennifer Lopez presentano la riedizione della borsa The Rogue 

Redazione Moda

Etro, la nuova borsa boho chic Crown me Flap

Redazione Moda

Lascia un commento