Wondernet Magazine
Tendenze moda

Berretto da baseball, come indossare il cappellino amato dalle star

Cappello autunno 2022: il baseball cap amato dalle star
L’autunno 2022 vede il ritorno del baseball cap. Il cappellino sportivo indossato in origine dai giocatori di baseball, ha conquistato il cuore delle trendsetter. Ecco come indossarlo

Il baseball cap torna di moda per l’Autunno-Inverno 2022/23. Il re della moda streetwear ha conquistato le influencer e non solo. Dall’America all’Italia, il cappellino da baseball mette d’accordo proprio tutte.

Da Chiara Ferragni a Lady Gaga, le celebs lo indossano sia nella routine quotidiana che per eventi serali. Scopriamo insieme come abbinare il baseball cap e quali sono i modelli più gettonati.

Baseball cap: il trend di questo autunno indossato da Chiara Ferragni 

Il Baseball Cap torna di moda per l’Autunno-Inverno 2022. A indossarlo le influencer di tutto il mondo, a partire dall’immancabile trendsetter Chiara Ferragni. L’it-Girl, in occasione della Paris Fashion Week 2022, si è concessa qualche giorno a Disneyland Paris con suo marito Fedez e i loro due figli. Come vediamo, per la giornata in famiglia, Chiara Ferragni ha indossato il cappellino da baseball di YSL.

Cappello autunno 2022: il baseball cap amato dalle star

Un semplice ma comodo e originale look sportivo con felpa nera del brand Celine e pantaloni cargo in jeans. Lo stesso baseball cap Chiara Ferragni lo ha utilizzato anche di sera, cambiando il resto dell’outfit.

Lady Gaga con il baseball cap

Ma l’it-girl italiana non è l’unica ad amare questo trend. Le star americane, infatti, utilizzano quotidianamente il baseball cap. A partire da Lady Gaga che si è mostrata sui social indossando il berretto da baseball. La star mondiale ha pubblicato una foto sul campo da tennis in stile sportivo come la vediamo poche volte. Leggins neri a vita alta, scarpe da ginnastica Nike. Sopra una felpa crop top e l’immancabile cappellino nero.

Cappello autunno 2022: il baseball cap amato dalle star

La lista delle star che scelgono questo accessorio è lunga. Inizialmente, negli anni ’90, il cappellino a visiera veniva usato dalle celebs per nascondersi dai fotografi e restare anonimi. Oggi, al contrario, è l’accessorio sportivo principale dei look delle star.

Come abbinare il cappello, dai look sportivi a quelli eleganti

Il baseball cap è molto facile da abbinare. E’ adatto per completare un look sportivo, da indossare con tuta da ginnastica, crop top o felpa, e scarpe da ginnastica. Per avere un effetto-wow puoi scegliere il cappellino da baseball in versione rosa shocking, giallo limone, arancio carota o verde lime.

Ma, l’accessorio sportivo è perfetto anche con jeans e giacca in pelle o trench sulle spalle come indossato da molte fashion icon. Non ci sono regole scritte. Sarebbe meglio evitare di indossare il cappellino almeno per la cena o in occasione di cerimonie, anche quelle meno formali.

Articoli correlati

Gioielli: dai maxi orecchini alle perle, le tendenze Autunno-Inverno 2022

Elisa Pallotta

Da Zendaya a Kim Kardashian ai Måneskin, la pelle protagonista dell’Inverno 2021-22  

Redazione Moda

Caftano, anche in spiaggia è questione di stile

Redazione Moda

Lascia un commento