Wondernet Magazine
Teatro

Max Giusti è ” Il Marchese del Grillo” sul palco del Teatro Sistina

Max Giusti è Il Marchese Del Grillo al Teatro Sistina
Max Giusti apre la stagione del Teatro Sistina con la sua interpretazione de “Il Marchese del Grillo”, da oggi mercoledì 12 ottobre

Max Giusti è “Il Marchese del Grillonel nuovo adattamento scritto da Gianni Clementi e Massimo Romeo Piparo tratto dal celebre film del 1981 di Mario Monicelli.

La commedia musicale campione d’incassi apre la stagione sul palco del Teatro Sistina da oggi mercoledì 12 ottobre fino al 20 novembre. 

Max Giusti al Teatro Sistina

«Sono orgoglioso di far parte di questo straordinario allestimento di Massimo Romeo Piparo. Sono orgoglioso di essere romano, un romano che ama il mondo, che ama viverlo e che ama scoprirlo», rivela emozionato Max Giusti.

«Interpretare il Marchese Onofrio del Grillo nella mia città, al Teatro Sistina, è una sensazione intensa e bellissima. È come sentirsi avvolti dentro un mantello fatto di Roma, delle nostre piazze, dei nostri vicoli, della nostra gente. Non vedo l’ora di portare in scena la mia visione. Sarà un Marchese istrionico e goliardico, che non cercherà di scappare da Sordi, ma che proverà ad essere il più vero possibile»

“Il Marchese del Grillo”, sinossi

Agli inizi del XIX secolo, vive a Roma il Marchese Onofrio del Grillo, guardia di Papa Pio VII. Al centro dello spettacolo troviamo le vicende di questo nobile romano dall’indole goliardica, che sbeffeggia pontefici, mendicanti e aristocratici.

Le sue provocazioni nei confronti di mendicanti proseguono fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma. Non solo, l’incontro con una giovane e bellissima attrice, e l’amicizia con un giovane ufficiale francese, gli fanno pensare di poter abbandonare Roma per Parigi.

La disfatta di Napoleone a Waterloo ristabilirà però le cose e il Marchese del Grillo fa il suo ritorno a Roma. Ma ad accoglierlo trova una minaccia di condanna a morte per il suo alto tradimento nei confronti del Papa. Tuttavia, per la prima volta nella sua vita, uno dei suoi terribili scherzi consentirà al Marchese un onorevole riscatto con un finale a sorpresa.

 

Articoli correlati

“Tutti parlano di Jamie”: Giancarlo Commare al Teatro Brancaccio è un moderno Billie Elliot

Roberta Savona

Giorgio Panariello: dopo il tour con Conti e Pieraccioni, da marzo 2020 torna in teatro con il nuovo spettacolo “La Favola Mia”

Redazione

Elsa Schiaparelli: stasera al Palazzo Sforzesco “Shocking Elsa”, lo spettacolo in suo onore

Redazione

Lascia un commento