Wondernet Magazine
MODA

Valentino lancia il primo sito dedicato alle opportunità di lavoro nella Maison

Valentino lancia il primo sito web dedicato al lavoro
Valentino lancia il suo primo career website dedicato. Un nuovo spazio digitale che offre ai talenti di scoprire il mondo della Maison, secondo il concetto di Community Globale

Maison Valentino ha annunciato oggi il lancio del suo primo sito web dedicato al lavoro. In un panorama globale nel quale i profili professionali si fanno sempre più eterogenei, è infatti indispensabile fornire nuovi strumenti e piattaforme. Mezzi che riflettano la multiculturalità, rispettando e valorizzando al tempo stesso l’individualità sociale e culturale, in equilibrio costante tra business e creatività.

Il nuovo sito web si rivolge al panorama internazionale, sempre con lo sguardo volto verso le comunità locali. Disponibile in italiano, inglese, cinese, giapponese e coreano, rappresenta, infatti, il primo hub digitale e interattivo lanciato da Valentino dedicato alle opportunità professionali e di carriera all’interno della più established Maison de Couture Italiana. Per visitarlo basta collegarsi a questo link.

Valentino, il primo sito web dedicato al lavoro

Il viaggio digitale che attende i visitatori annulla le distanze e presenta una finestra aperta sul mondo della Maison. Le sezioni del sito web di Valentino sono Join Our Community, Our People, Our Values, Our Projects, Accademia e Creating Shared Values.

Valentino lancia il primo sito web dedicato al lavoro
Courtesy of Valentino – Credits: Iker Ayestaran – Synergy Art©

 

Creatività, passione, attenzione al dettaglio e teamwork, insieme alla responsabilità ambientale e sociale. Sono questi i pillar fondamentali della Maison, alla base del day to day lavorativo di ogni collega ma anche strumento di crescita, arricchimento e scambio.

Le scuole di Valentino e l’importanza del lavoro artigianale

Nel sito è possibile, inoltre scoprire le due scuole interne della Maison: La Bottega dell’Arte e La Bottega dei Mestieri. Tra i loro corridoi la regola aurea è valorizzare le competenze dei partecipanti, rendendole pronte a ricoprire ruoli artigianali complessi sia nell’area del Prêt-à- Porter che della Haute Couture.

Valentino lancia il primo sito web dedicato al lavoro
Courtesy of Valentino – Credits: Iker Ayestaran – Synergy Art©

Ruoli, questi, ad oggi sempre più preziosi, in quanto il percorso per raggiungere l’eccellenza del settore richiede strumenti mirati, preciso savoir-faire e alta artigianalità, molteplicità di saperi e tecniche in continua evoluzione, radicati in un patrimonio di competenze consolidate nel DNA e nell’history del brand.

L’obiettivo del progetto

Con l’Accademia Valentino, l’obiettivo è quello di creare e diffondere valore, coinvolgendo durante l’anno i colleghi in percorsi di formazione volti ad arricchire le competenze tecniche, specialistiche e manageriali, utili ad accrescere il proprio know-how. I programmi interni dell’Accademia sono dei Valentino Journey, disegnati ad hoc per vivere delle esperienze di apprendimento evolute.

Una learning Community che celebra anche la customer experience attraverso percorsi formativi per i suoi colleghi operanti in diverse aree.

Valentino lancia il primo sito web dedicato al lavoro
Courtesy of Valentino – Credits: Iker Ayestaran – Synergy Art©

Una finestra online sul brand romano, dove l’affinità elettiva con il suo mindset conscious- driven, insieme all’approccio di giving back, sono evidenziati dal rimando a Creating Shared Value, hub digitale e diario di bordo in costante aggiornamento che tiene traccia di tutti progetti sino ad ora realizzati con un focus specifico su: valori etici, valorizzazione delle comunità locali, tutela e salvaguardia dell’ambiente. Con l’obiettivo di espandere, diversificare, aggiornare, continuare a coltivare ed implementare il sentito senso di Community, il sito che Valentino ha dedicato al lavoro è un ulteriore importante passo nel processo evolutivo della Maison nella sua ottica people- centric. Un’esperienza digitale integrata che ambisce alla ricerca e alla promozione del talento, con la consapevolezza che non esiste nessun capitale più prezioso di quello umano.

 

Articoli correlati

“Love Brings Love”: il fashion show dedicato ad Alber Elbaz rivive in una mostra a Parigi

Laura Saltari

Balmain lancia una miniserie su Channel 4 per promuovere la collezione Autunno 2021

Eleonora Gandaglia

Givenchy “Teaser”, la capsule SS21 che segna il debutto di Matthew M. Williams

Redazione

Lascia un commento