Wondernet Magazine
Cinema

Per Harrison Ford il quinto capitolo di Indiana Jones sarà l’ultimo

Harrison Ford sarà Indiana Jones per l'ultima volta
Harrison Ford ha annunciato che il quinto capitolo di Indiana Jones sarà l’ultimo film in cui interpreterà il ruolo del mitico archeologo

Era il 1981 quando Harrison Ford interpretò per la prima volta il ruolo di Henry Walton. Quarant’anni fa uscì il primo film “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta“. Nel 1984 poi il secondo capitolo, “Indiana Jones e il tempio maledetto”, seguito da “Indiana Jones e l’ultima crociata”.

Nel 2008 poi, è uscito il quarto capitolo della sagaIndiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Ben presto arriverà anche l’attesissimo quinto capitolo ma, a malincuore, sarà l’ultimo in cui vedremo Harrison Ford nei panni del celebre archeologo.

Le parole di Harrison Ford

Ad annunciare la notizia è stato proprio l’attore durante un evento nella serata di domenica 11 settembre. «Abbiamo una grande storia umana da raccontare e un film che vi farà impazzire», ha rivelato. Harrison Ford, che lo scorso luglio ha compiuto 80 anni, è stato vittima di un brutto infortunio sul set durante le riprese del quarto capitolo: «Per me, questo è tutto. Non continuerò a cadere per voi»

Harrison Ford sarà Indiana Jones per l'ultima volta

Il quinto capitolo di Indiana Jones

Durante l’evento è stato proiettato in anteprima il trailer del quinto capitolo di Indiana Jones: una lunga sequenza durante una parata a New York, un inseguimento a cavallo in un tunnel della metropolitana, la sequenza di un treno ed il protagonista che usa la frusta per rastrellare una decina di armi da fuoco.

Harrison Ford sarà Indiana Jones per l'ultima volta

Nonostante qualche scena mostrata nel trailer, si sa ancora molto poco sulla trama, sebbene alcune indiscrezioni rivelino che l’argomento chiave potrebbe essere la lotta allo spazio tra Stati Uniti d’America e U.R.S.S

Il cast

In uscita il 30 giugno 2023, questa pellicola vanta di un cast pluristellato: Phoebe Waller-Bridge, co-protagonista della pellicola nei panni di Helena e Mads Mikkelsen, nella parte del nazista cattivo. Troviamo poi Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.

 

Articoli correlati

“Il colore della libertà”: recensione del film sulle battaglie per i diritti civili nell’America degli anni ’60

Alessia de Antoniis

007 – No Time to die, a Matera l’anteprima con tanti ospiti speciali

Redazione

“Finalmente l’alba”, Saverio Costanzo a Venezia: «Dedico questo film a mio padre»

Redazione

Lascia un commento