Wondernet Magazine
MODA

Genny, la collezione FW22 è minimal nelle linee ed opulenta nei colori

Genny, la collezione FW22 è un inno alla sensualità
C’è qualcosa di squisitamente misterioso nell’armonia che deriva dall’eterna tensione tra forza e leggerezza. È l’armonia della bellezza di un’icona come Veruschka, granitica eppure lieve, diritta eppure sinuosa. Un’attitudine, più che una connotazione

Una bellezza, dunque, quasi animalesca, tanto che ricorda quella di una pantera, statuaria eppure fulminea. Ed è proprio da questa idea di bellezza che parte la collezione Genny FW22 secondo la creatività della direttrice creativa Sara Cavazza Facchini.

Proprio per questo, per la campagna della collezione, Sara Cavazza Facchini ha scelto Georgina Rodriguez, moglie di Cristiano Ronaldo e madre dei suoi figli. La modella e fashion influencer spagnola condivide la sua stessa idea di femminilità sensuale e sicurezza.

Genny, la collezione FW22

Minimalismo e massimalismo, insieme. Il minimalismo è nelle silhouette, dove regna una pulizia assoluta che ricorda quella degli anni ‘90. Il massimalismo è nei colori: una palette di toni forti, cioccolato, corallo, fucsia, viola, mandarino, lime, costella i look. Insieme creano un primo connubio di bellezza.

Ma l’incontro nella FW22 di Genny compare anche nell’accostamento dei materiali: jacquard con grafiche animalier abbinati a top in maglieria decorata da cristalli Swarovski tono su tono si accostano a tessuti che ricordano il mercurio liquido, scivolatissimi su collo e seno. E in quello dei volumi, con bomber ampi e corti e minigonne leggermente svasate. Infine, maschile e femminile. Che questa volta risiede nell’idea di un papillon da smoking tenuto aperto sul collo e trasformato nel dettaglio di un capo e di un abito lungo come una giacca da uomo indossata solo con un paio di stivali, altissimi, a calza, in pelle scamosciata o con décolleté decorate da orchidee.

Genny, la collezione FW22 è un inno alla sensualità

Negli accessori la luce detta il ritmo, con una cascata di strass che avvolge le vita e il calzare degli stivali. La collezione FW22 di Genny è un inno alla sensualità senza strappi né forzature ma che è, anzi, la traduzione in abiti dell’essere donna, forte e leggera insieme.

Genny, la collezione FW22 è un inno alla sensualità

Articoli correlati

Kaguya by Gucci, la campagna che celebra i 75 anni del manico in bambù

Redazione Moda

Louis Vuitton apre una boutique a Forte dei Marmi, che omaggia la Versilia

Paola Pulvirenti

Blumarine svela il nuovo pop-up rosa bubblegum super glam da Harrods

Paola Pulvirenti

Lascia un commento