Wondernet Magazine
Profumi

Greta Ferro volto della nuova campagna di Armani Acqua di Gioia

Greta Ferro nella nuova campagna Armani Acqua di Gioia
È Greta Ferro, ambassador di Giorgio Armani Beauty dal 2018, il volto della nuova campagna del profumo Acqua di Gioia

La nuova campagna del profumo Armani Acqua di Gioia, realizzata in Sicilia dal duo di fotografi Hunter & Gatti, vede come protagonista una radiosa Greta Ferro. Il beauty look dell’attrice e ambassador Giorgio Armani Beauty è semplice e pulito, fresco proprio come la celebre fragranza di Armani.

Acqua di Gioia, creato dai maestri profumieri Loc Dong, Anne Flipo e Dominique Ropion e lanciato nel 2010, è una fragranza fresca e dalle vibrazioni estive, dove dominano le note mediterranee del limone primofiore, del gelsomino d’acqua e del cedro.

Greta Ferro nella nuova campagna Armani Acqua di Gioia

Greta Ferro volto di Armani Acqua di Gioia

Francesca Parise, la stylist dello shooting della nuova campagna del profumo Armani, ha scelto per Greta Ferro costumi da bagno, abiti sbarazzini e camicie.

L’attrice è ripresa mentre raccoglie limoni, fiori di gelsomino, e mentre accarezza un albero di cedro. Poi inspira a pieni polmoni l’aria di mare, e si tuffa nelle acque cristalline della Sicilia. Nelle foto, alcune a colori ed altre in bianco e nero, accanto a Greta Ferro c’è anche il modello Aleksandar Rusic.

Le immagini della campagna

Greta Ferro e Armani

Nata in Abruzzo nel 1995 e cresciuta in Molise, Greta Ferro ha iniziato a lavorare come modella nel 2013, dopo essersi trasferita a Milano per studiare Economia presso l’Università Bocconi. E come lei stessa ha raccontato in un’intervista, deve la sua popolarità proprio a Giorgio Armani. La svolta professionale arriva infatti all’inizio del 2018 quando Greta Ferro è tra gli interpreti di un cortometraggio per Armani, intitolato “Una giacca”, diretto da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido. «Il signor Armani mi nota, mi sceglie per la campagna di Emporio e, dopo, come volto della linea beauty. Lo stesso corto, infine, viene visto dai registi di Made in Italy (Ago Panini e Luca Lucini, ndr), che mi chiamano».

"Made in Italy": su Canale 5, la fiction che racconta la nascita della moda a Milano
Greta Ferro con parte del cast di Made in Italy

In Made in Italy, la fiction che racconta la nascita della moda a Milano negli anni ’70, Greta ha interpretato il ruolo di Irene Mastrangelo, una ragazza figlia di immigrati del sud che per potersi mantenere mentre studia all’università, risponde all’annuncio della rivista di Moda “Appeal”. Dall’incontro con la direttrice Rita Pasini (Margherita Buy), la sua vita professionale e privata cambierà per sempre. Nella fiction compaiono tutti i più grandi stilisti italiani, da Missoni a Versace, da Krizia a Miuccia Prada e naturalmente anche Giorgio Armani, interpretato da Raoul Bova.

Articoli correlati

“My Way”, la nuova fragranza femminile di Giorgio Armani

Redazione Beauty

Sydney Sweeney nuovo volto di Armani Beauty

Redazione

Louis Vuitton, Imagination è il nuovo profumo maschile dell’estate 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento