Wondernet Magazine
Streaming

Pinocchio, il primo trailer del live-action Disney con Tom Hanks nei panni di Geppetto

La Disney ha appena rilasciato il primo trailer di Pinocchio, il live-action ispirato al celebre burattino del romanzo di Collodi. Diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, sarà disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 8 settembre

È diretto da Robert Zemeckis ed andrà in onda su Disney+ a partire dal prossimo 8 settembre il nuovo live-action Disney Pinocchio, che vede Tom Hanks nei panni di Geppetto. Basato sul celebre romanzo del 1883 di Carlo Collodi e sul film Disney del 1940, Pinocchio ruota sul burattino di legno creato da Geppetto. Dopo aver preso vita, viene aiutato dalla Fata Turchina a diventare un ragazzo vero, a patto di non dire bugie.

Sulla sua strada Pinocchio incontrerà una varietà di personaggi, da Lucignolo a Mangiafuoco al Gatto e la Volpe. Spesso lo porteranno fuori strada, e il burattino che sogna di diventare un ragazzo scopre la capacità del suo naso di crescere ogni volta che mente.

Pinocchio, il cast del live-action diretto da Robert Zemeckis

Il regista torna a lavorare con Tom Hanks, che ha già diretto nel film “Forrest Gump” del 1995, per il quale ha vinto un Oscar e un Golden Globe. Nel film Disney Hanks interpreta Geppetto.

Accanto a lui vedremo Cynthia Erivo come Fata Turchina e Luke Evans come Il cocchiere. Benjamin Evan Ainsworth darà la voce a Pinocchio, e Joseph Gordon-Levitt al Grillo Parlante. Nel cast anche Keegan-Michael Key e Lorena Bracco.

Il live-action Pinocchio era stato annunciato per la prima volta nel 2015. Prima che Robert Zemeckis firmasse per co-scrivere e dirigere il film Disney, un certo numero di scrittori e registi sono entrati e usciti dal progetto, incluso Paul King di Paddington.

Pinocchio sarà disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) a partire dal prossimo 8 settembre.

Articoli correlati

Alessandro Borghi è Rocco Siffredi nella serie Netflix “Supersex”

Redazione

Suburra 3: l’ultima stagione della serie dal 30 Ottobre su Netflix

Commedie, musical e serie per tutta la famiglia: 8 titoli da guardare su Netflix a Natale

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento