Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Adidas x Gucci, l’attesa collaborazione in arrivo il 7 giugno

Durante la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2022 di Gucci, la celebre maison ha svelato la nuova collezione frutto della collaborazione con Adidas

Durante la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2022 di Gucci, la celebre maison ha svelato la nuova collezione frutto della collaborazione con Adidas.

Ma ora l’attesa è finita: la collaborazione tra la maison fiorentina e il colosso tedesco dello sportswear è in arrivo il 7 giugno.

La collezione Exquisite Gucci

Adidas x Gucci è senza dubbio la collaborazione più attesa dell’estate. Affinità creativa, visione e amore per il gusto sportivo più rétro. Questi gli elementi principali che hanno legato il direttore creativo della maison fiorentina al brand tedesco. Presentata per la prima volta da Alessandro Michele nella sfilata Exquisite Gucci Autunno/Inverno 2022l’estetica caleidoscopica della collezione Adidas x Gucci viene ulteriormente rivelata in un nuovo lookbook immortalato dal fotografo Carli Jn Jacobs.

La co-lab più attesa dell’estate

Ispirate ai cataloghi di moda d’archivio, rappresentano lo spirito rétro chic della collezione. Il capo più iconico della collezione rimane la tuta Adidas, che presenta per la prima volta le strisce laterali di Gucci.

Adidas x Gucci, la co-lab in arrivo il 7 giugno

I pantaloni e le giacche sono impreziositi da una stampa che combina il motivo “GG” di Gucci con i loghi di Adidas, mentre le polo cobalto e i maglioni preppy blu Yale sono pensati per l’abbigliamento più casual.

Adidas x Gucci, la co-lab in arrivo il 7 giugno

Troviamo poi i cappelli da pescatore, le ciabatte in spugna che mostrano l’emblema Adidas Originals con il monogramma della maison Gucci e berretti da baseball con mega logo realizzati in parte con il nylon rigenerato Econyl del marchio italiano. Ci sono fasce, ombrelli e persino una sacca da golf firmata Gucci nella selezione.

Adidas x Gucci, la co-lab in arrivo il 7 giugno

Adidas x Gucci

In tema di borse, Michele ha conferito alla tradizionale sacca da bowling Adidas il sigillo di approvazione suo e di Gucci, presentandola con un monogramma GG all-over, oltre al branding di entrambi i marchi.

Ma non è finita qua. La sezione delle calzature troverà le iconiche Gazelle rivisitate in una palette sgargiante. I mocassini Horsebit della maison fiorentina in pelle o camoscio sono stati arricchiti con le tre strisce di entrambi i marchi, mentre il Trifoglio di Adidas è spuntato su zoccoli importanti e décolletées in pelle.

 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: da oggi in scena a Firenze il Rinascimento, la madrina è Monica Bellucci

Redazione

Beyoncé posa sulla cover di Elle di gennaio e annuncia una collaborazione con Adidas per la sua linea sportiva

Redazione

Il calendario dell’Avvento extra lusso di Tiffany: ogni giorno un gioiello diverso

Michelle Scalzo

Lascia un commento