Wondernet Magazine
Scarpe

Gray Matters: il brand di scarpe made in Italy conquista l’America

Gray Matters, le scarpe made in Italy che spopolano negli USA
Il nuovo marchio di scarpe Gray Matters, fondato dalla veronese Silvia Avanzi, spopola negli Stati Uniti: l’artigianalità italiana incontra lo stile e l’energia newyorkese

L’ispirazione delle sue scarpe viene dall’arte ma anche dalla vita quotidiana. Fra le vie frenetiche di New York l’imprenditrice italiana Silvia Avanzi ha osservato a lungo le donne, per poi creare una scarpa dall’estetica contemporanea, chic e versatile. Il nome del brand, Gray Matters, è un inno al tacco medio, alla via di mezzo, fra bianco e nero, il grigio.

La designer veronese che vive e lavora a New York, ha voluto esprimere al meglio il concetto di comfort e versatilità, per una scarpa che può esser alla moda ma allo stesso tempo indossata nella frenesia della vita di tutti i giorni. Una via di mezzo appunto.

Gray Matters, le scarpe made in Italy che spopolano negli USA
Silvia Avanzi, founder di Gray Matters

Gray Matters, scarpe dal design ispirato alle geometrie dell’architettura italiana

Le linee delle shoes Gray Matters spiccano per la loro riconoscibilità. In particolare si notano le particolari forme dei tacchi geometrici. Scarpe come oggetti design, da indossare e da ammirare. Vi è quasi un tributo alle sculture e al design italiano. Dall’estetica del bizzarro come in Seletti, passando per il design di Fornasetti fino alle opere decontestualizzate di Achille Castiglioni. Questa è l’arte che la designer ha volutomade contemplare per la creazione delle sue scarpe. Arte contemporanea, stile, senza dimenticare l’artigianalità italiana.

Gray Matters, le scarpe made in Italy che spopolano negli USA

Una scarpa italiana che conquista il jet set americano

Il made in Italy è sempre un valore aggiunto, se si parla poi di calzature lo è ancora di più. Le scarpe Gray Matters solo prodotte artigianalmente in Italia. Questo rappresenta la forza e la bellezza del brand. E di questo sene sono accorte molte celebrità americane. Star del calibro di Sienna Miller, Dakota Johnson, e molte altre indossano e sono affascinate dalle scarpe Gray Matters.

Gray Matters, le scarpe made in Italy che spopolano negli USA
Sienna Miller con le Mildred Pumps di Gray Matters

Il modello iconico che spopola è la Mildred Pump. Una decolette in nappa morbida, con scollo e v ed il tacco quadrato. Il tacco a cubetto ricoperto in pelle è possibile customizzarlo a seconda della palette cromatica desiderata.

Per la nuova stagione SS22 fra i modelli di punta spiccano il sabot Nodo e il fussbett Emma. Per scoprire la collezione si può consultare il sito ufficiale del marchio.

Articoli correlati

D.A.T.E., parte da Milano il tour con la prima capsule green del brand

Paola Pulvirenti

Veja x Rick Owens: le sneakers Primavera Estate 2020 realizzate con materiali green

Redazione

Disney X Stuart Weitzman, la capsule di calzature luxury dedicata a Topolino

Redazione Moda

1 comment

Lascia un commento