Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Scarpe: le tendenze irresistibili dell’Autunno-Inverno 2022/23

Scarpe, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23
Le tantissime scarpe proposte dalle sfilate per questo Autunno-Inverno 2022/23 ci hanno fatto girare la testa. Dalle décolleté platform ai mocassini sempre in gran voga, dalle ballerine che sembrano uscire da un quadro di Degas, fino agli stivali alti al ginocchio

Impossibile resistere al fascino delle scarpe della collezione Autunno-Inverno 2022/2023. Che siano basse o alte, dai colori neutri o sgargianti, le proposte arrivano numerose dalle sfilate delle principali Maison.

Dalle calzature basse come ballerine o mocassini, sempre in auge, a quelle dalle nuances vibranti e dai volumi imponenti, tra le nuove tendenze ce n’è proprio per tutti i gusti.

Scarpe Autunno-Inverno 2022/23, i modelli di tendenza

Il ritorno delle ballerine

Tornano in gran voga le tanto amate ballerine, proposte da Miu Miu in raso color rosa cipria: l’intuizione di Miuccia Prada è di attingere dallo stile delle scarpette da ballo personalizzandole con cinturini elastici logati. Tutte rigorosamente da indossare con calze di lana.

Scarpe, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23

I mocassini da declinare in mille modi

Tra le scarpe basse, c’è anche il ritorno degli intramontabili mocassini, già protagonisti della scorsa stagione autunnale, in tante variazioni. Louis Vuitton li rivede nella versione open-toe. Gucci ripropone l’iconico modello con morsetto, uno dei simboli dello stile preppy. Per un look chic da abbinare a qualsiasi outfit da giorno, tra le scarpe di tendenza dell’Autunno-Inverno 2022/23 ci sono anche i mocassini in vitello Valentino, con fondo carrarmato e dettaglio VLogo Signature in ottone effetto anticato

Scarpe, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23

Tacchi alti, anzi altissimi

Le tendenze scarpe Autunno-Inverno 2022/2023 puntano inoltre i riflettori sui tacchi, che Saint Laurent reinventa metallici. Volumi importanti sono invece proposti da Versace, che usa platform imponenti.

Scarpe, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23

Come anche le décolleté di Valentino Garavani che, dal genio creativo di Pierpaolo Piccioli, lancia la nuova nuance color rosa fluo #PinkPP.

Scarpe, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23

Scarpe, ultime tendenze: tornano gli stivali al ginocchio

E giungiamo agli stivali di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022-23, ai quali abbiamo già dedicato un servizio. Confermata la tendenza che li vede alti al ginocchio. Di pelle, con punta acuminata e tacco a stiletto, come propone Balenciaga.

Scarpe, le tendenze dell'Autunno-Inverno 2022/23

Per la gioia di chi ama le scarpe comode, ecco che Chanel propone anche stivali verdi in gomma, ideali per passeggiate in campagna e ispirati ai look royals.

Articoli correlati

Giuseppe Zanotti, le nuove sneakers GZ94 dal twist contemporaneo

Carla Guida

Clae crea le prime sneaker vegane al mondo realizzate in pelle di cactus

Paola Pulvirenti

Le stampe floreali sono uno dei trend dell’Autunno/Inverno 20-21: ecco come abbinarle

Redazione Moda

Lascia un commento