Wondernet Magazine
BEAUTY

MAC Cosmetics sbarca nel metaverso con i primi NFT insieme alla Fondazione Keith Haring

MAC Cosmetics lancia i primi NFT con la Fondazione Keith Haring
Dopo il lancio della collezione di rossetti MAC Viva Glam x Keith Haring, ora il beauty brand e la Keith Haring Foundation sbarcano nel metaverso con un’altra iniziativa benefica

Non solo la moda, ora anche il beauty entra nel mondo del metaverso: MAC Cosmetics lancia la sua prima collezione NFT in assoluto, creata in collaborazione con la Keith Haring Foundation per supportare la lotta all’AIDS. Insieme hanno già realizzato una collezione di rossetti, lanciata lo scorso dicembre e il cui ricavato è interamente devoluto alla MAC AIDS Fund e ai suoi progetti.

La collezione NFT di MAC mira a supportare la National Youth HIV & AIDS Awareness Day (Giornata nazionale di sensibilizzazione dei giovani), che sarà celebrata negli USA il prossimo 10 aprile. L’artista e filantropo americano è deceduto nel 1990 a soli 32 anni proprio a causa dell’AIDS.

MAC Viva Glam x Keith Haring, gli NFT

Tutte le vendite primarie della collezione, ora disponibili online, andranno al MAC Viva Glam Fund per sostenere le organizzazioni che lottano per la parità dei diritti, mentre il 2,5% delle vendite secondarie sarà donato alla Keith Haring Foundation.

MAC Cosmetics lancia i primi NFT con la Fondazione Keith Haring

La collezione NFT è composta da tre immagini del rossetto MAC Viva Glam adornate con le opere d’arte di Keith Haring. Ogni pezzo è offerto a diversi livelli di rarità, rendendo gli NFT accessibili a una comunità più ampia. “Red”, ad esempio, è classificato come Raro, con un massimo di 5.000 coniati su richiesta, mentre “Blue” è Exclusive ed è limitato a 250 pezzi.

MAC Cosmetics lancia i primi NFT con la Fondazione Keith Haring

“Giallo” poi è considerato un’icona, ed è limitato a soli 25 pezzi. Per rendere accessibili questi NFT di beneficenza anche a coloro che non possiedono un portafoglio di criptovalute, MAC accetta solo transazioni con carta di credito.

Articoli correlati

Festa del Cinema di Roma, i beauty look più belli

Redazione

Palpebre cadenti: il make up per correggerle senza ricorrere alla chirurgia

Giusy Dente

Makeup by Mario: il brand di Mario Dedivanovic che inaugura la nuova era del trucco

Redazione

Lascia un commento