Wondernet Magazine
Streaming

“Moon Knight”, da oggi 30 su Disney+ la nuova serie Marvel con Oscar Isaac

Moon Knight, la nuova serie Marvel
“Moon Knight” è la nuova serie con Oscar Isaac, ispirata all’omonimo personaggio Marvel e diretta da Mohamed Diab, disponibile da oggi 30 marzo su Disney+

L’avventura del grande universo Marvel continua con “Moon Knight“, la nuova miniserie in sei episodi con Oscar Isaac. Ispirata all’omonimo personaggio Marvel e diretta da Mohamed Diab, è disponibile da oggi 30 marzo su Disney +.

La serie tv prende grande ispirazione dai fumetti in cui è stata raccontata la storia di “Moon Knight“, rivisitandola però ai giorni nostri.

“Moon Knight”, la nuova serie Marvel

Ci troviamo a Londra, dove vive e lavora Steven Grant, commesso nel negozio di souvenir del museo egizio della città.

Impacciato, timido e sempre sbeffeggiato dai colleghi, Steven da qualche tempo ha notato di soffrire di disturbi nel sonno, che lo portano anche a fare dei tremendi incubi, molto violenti, quasi realistici: come se vivesse una seconda vita.

"Moon Knight", la nuova serie Marvel

In effetti, è così: Steven soffre di un disturbo dissociativo dell’identità, che lo costringe a condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Quando questo prende possesso del corpo di Steven, inizia l’avventura: Marc è infatti la personificazione terrena di Khonshu, dio egizio della luna e della vendetta. Grazie alla divinità, Marc assume dei poteri sovrumani con l’alzarsi in cielo della luna, che gli permettono di affrontare i nemici che lo stanno perseguitano.

Nemici che sono capitanati da Arthur Harrow, ex personificazione di Khonshu, ora determinato ad impossessarsi di un antico scarabeo di cui è in possesso Marc. Nel farlo, Harrow cerca di avvicinarsi a Steven, che si ritrova così coinvolto pur senza capire di chi doversi davvero fidare. Ad aiutarlo, Layla El-Faouly, archeologa ed avventuriera che conosce Marc, ma non Steven. Insieme a lei, Steven/Marc si ritrova a vivere situazioni senza capire se siano reali o frutto della sua condizione mentale, viaggiando fino in Egitto e scoprendo nuovi misteri.

Moon Knight, la nuova serie MarvelIl cast di “Moon Knight

Moon Knight” ha come protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. A dirigere gli episodi ci sono Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono produttori esecutivi. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

 

 

Articoli correlati

Jung Ho-yeon torna nella seconda stagione di “Squid Game”

Redazione

“La vita bugiarda degli adulti”, la data d’uscita della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Redazione

Giulia De Lellis debutta alla conduzione di “Love Island”: «Il mio modello è Maria De Filippi»

Redazione

Lascia un commento