Wondernet Magazine
MODA

Camomilla Italia, la sfilata SS22 porta in passerella stile e raffinatezza

Camomilla Italia SS22, in passerella stile e raffinatezza
Camomilla Italia ha presentato la SS22 con una sfilata in una storica e lussuosa villa sulle rive del Lario portando in passerella stile e raffinatezza!

Camomilla Italia ha promosso un messaggio di inclusività attraverso la sfilata SS22 in una storica e lussuosa villa sulle rive del Lario. Da sempre infatti il brand celebra la bellezza femminile con collezioni contemporanee ed eterogenee che esaltano il valore dell’unicità in tutte le sue sfaccettature. In ottica di inclusività, attraverso lo street casting milanese, Camomilla Italia ha selezionato tre giovani donne, Julia Wozniak, Veronica Maturi e Beatrice Lugano, che hanno vissuto un’esperienza unica.

Quale? Sfilare insieme a sei modelle professioniste e alla talent Valentina Melpignano sulla passerella di Camomilla. La creative director Giorgia Pierro, insieme al suo team, ha intrapreso dunque proprio uno studio stilistico per rivolgersi ad ogni donna che vuole essere raffinata e di tendenza e che cerca look per i differenti impegni della giornata. Dunque sono tante le ispirazioni portate in passerella dal brand.

Camomilla Italia SS22

Pareti affrescate, grandi vetrate da cui filtra la luce chiara, scalinate maestose, stucchi e pavimenti in marmo hanno fatto da cornice alla sfilata Camomilla Italia SS22. Leitmotiv della sfilata, la capsule Couture con gli iconici abiti in raso, di varie lunghezze per valorizzare diverse fisicità senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità. I nomi degli outfit richiamano personalità di spicco del jet-set internazionale, vere e proprie icone di stile, come Diana, Elizabeth, Marilyn, Stephanie, Alexandra, Carolina. La novità di stagione? Il progetto YOU&ME dedicato alla bambina, rivolto dunque alle clienti del futuro. Look raffinati per mamme e bambine per un risultato matchy matchy super dolce. Abiti in colori chiari e pastello con profili di pizzo estremamente ricercati si alternano a completi blusa-gonna in fantasie floreali.

L’ estate di Camomilla Italia

Per l’estate la proposta del brand è super ampia. I kaftani, gli abiti fluttuanti, i coordinati, caratterizzati da colori vitaminici, sono i perfetti alleati durante tutte le vacanze, da quelle più dinamiche alle più eleganti. Immancabile la stampa maiolica, proposta nei colori turchese e mais in versione all over o come dettaglio. I colori e la vivacità della penisola sorrentina, i toni dell’ibiscus in versione tye dye, la stampa all-over floreale su fondo white e fiori di rubino, la stampa tropical, serpentine, carribean, accendono di glam i summer look perfetti per il giorno ma anche per un aperitivo al tramonto. L’intramontabile sangallo di cotone qui è in combinazione con il pizzo per un minidress lezioso. Infine costumi e copricostumi raffinati e di tendenza!

Articoli correlati

Alabama Muse, le coloratissime pellicce animal friendly ispirate a Miley Cyrus

Redazione Moda

Prada realizza i costumi per il film dedicato a Billie Holiday del regista Lee Daniels

Redazione

Spyder, la collezione Autunno Inverno 2020/21 del brand che coniuga lo sportswear con l’urban style

Redazione Moda

Lascia un commento