Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Iris Apfel X H&M, la collab eccentrica e sgargiante con l’icona della moda

Iris Apfel X H&M, la capsule in collab con la fashion icon
Il colosso del fast fashion H&M sta per lanciare una speciale capsule collection in collaborazione con l’iconica interior designer statunitense Iris Apfel, per festeggiare un secolo di stile personale

Lo avevamo già annunciato mesi fa, ed ora la collezione Iris Apfel X H&M sta per arrivare! La giocosa capsule over the top in collaborazione con l’icona della moda Iris Apfel sta per essere lanciata su hm.com e in negozi selezionati. La data da segnare in agenda è il 31 marzo 2022. Per assicurarsi uno dei capi e accessori della collezione è infatti meglio giocare d’anticipo, dato che si prevede un sold out in poco tempo.

Classe 1921, Iris Apfel è nata ad Astoria, un quartiere di New York. Lo scorso 29 agosto la stravagante artista, il cui motto è da sempre “More is More & Less is a Bore”, ha festeggiato 100 anni con un party in grande stile. Proprio in quell’occasione era stata annunciata la collaborazione con H&M.

Iris Apfel X H&M, la capsule in collab con la fashion icon

La capsule collection Iris Apfel X H&M

Ispirata allo stile unico e originale della designer statunitense e alla sua estetica “more is more”, la collezione Iris Apfel x H&M è composta da capi di abbigliamento ed accessori eclettici, vivaci e sgargianti.

La collezione presenta un giocoso mix di trame, motivi e tagli. I capi chiave includono un abito jacquard con ricamo peapod e piselli perlati; c’è poi una voluminosa giacca in tulle con balze, che si ritrovano anche su una gonna e una camicetta, incastonate in una splendida stampa di fiori di iris. La palette cromatica è un arcobaleno di colori favolosi e vividi: giallo canarino, verde smeraldo, viola radioso, turchese vivido, arancione tramonto. Per completare il guardaroba, la capsule Iris Apfel X H&M comprende anche una linea di gioielli e accessori bold, ispirati a piante, animali e tesori di un altro mondo.

Iris Apfel X H&M, la capsule in collab con la fashion icon

Tutti i pezzi della collezione Iris Apfel X H&M sono inoltre realizzati con materiali riciclati e provenienti da fonti sostenibili.

La fashion icon ha commentato così la collaborazione: «Penso che H&M sia favoloso ed è un pioniere assoluto nel suo campo, cosa che adoro! Adoro fare stile di alto livello a prezzi convenienti, cosa che H&M ha imparato!»

 

Articoli correlati

Gucci, Sabato De Sarno incanta Milano con la collezione FW24

Redazione Moda

Sandra Mansour x H&M: la capsule collection “Fleur du Soleil” si ispira al sole, fonte di luce e speranza

Giusy Dente

Celine, la capsule SS23 Plein Soleil ispirata alla French Riviera

Redazione Moda

Lascia un commento