Wondernet Magazine
MODA

Iris Apfel X H&M: la capsule collection per i 100 anni dell’icona della moda

Iris Apfel X H&M, la capsule collection per i 100 anni
L’imprenditrice Iris Apfel, per festeggiare i suoi 100 anni compiuti ad agosto, ha collaborato con il colosso del fast fashion H&M, per una speciale capsule collection che uscirà nel 2022.

L’iconica interior designer statunitense Iris Apfel il 29 agosto ha festeggiato il suo 100esimo compleanno. Da poco l’artista ha rivelato che, per festeggiare la cifra a due zeri, ha collaborato con il colosso del fast fashion svedese H&M.

I due hanno creato una nuova collezione unica ed eclettica, che rispecchia a pieno lo stile della Apfel. La capsule collection Iris Apfel X H&M verrà lanciata nel 2022.

L’icona della moda Iris Apfel

Classe 1921, Iris Barrel è nata ad Astoria, un quartiere di New York. Dal padre Samuel Barrel e dalla madre russa Sadye, proprietaria di una boutique, entrambi ebrei. Iris ha studiato storia all’Università di New York e successivamente ha frequentato l’accademia d’arte, presso l’Università del Wisconsin-Madison. L’artista ha fatto i primi passi nel mondo del lavoro presso la rivista Women’s Wear Daily, che è considerata “la Bibbia della moda”. Fin da subito Iris si è contraddistinta per le sue scelte originali e stravaganti, che le hanno permesso di diventare una vera e propria Fashion Icon. “More is More & Less is a Bore” è da sempre il motto dell’artista, con il quale anticipa le tendenze e non passa mai inosservata. Iris Apfel ha compiuto il 29 agosto 100 anni e stravagante come sempre, ha festeggiato in grande stile.

Iris Apfel X H&M: capsule collection per i 100 anni

La capsule collection Iris Apfel X H&M

La fashion icon ha annunciato che la collezione verrà lanciata ufficialmente all’inizio del 2022 e sarà disponibile nei negozi H&M selezionati e online. H&M e Harper’s Bazaar hanno ospitato ieri una grandiosa festa di compleanno per l’amata icona della moda, in occasione della New York Fashion Week. Per celebrare questo compleanno così importante, il marchio rende omaggio al suo inconfondibile stile con una speciale collaborazione globale Iris Apfel x H&M.

Iris Apfel X H&M: capsule collection per i 100 anni

La collaborazione incarnerà lo stile eclettico e sfrontato di Iris, con pezzi chiave tra cui abiti dai colori vivaci e completi coordinati, caratterizzati da stampe floreali, abiti a balze con volant e con gli iconici e pesanti gioielli di Iris Apfel. Tutti i pezzi della collezione sono realizzati con materiali riciclati e provenienti da fonti sostenibili.

Le dichiarazioni dell’icona della moda e del colosso del fast fashion

Entusiasta della collaborazione, Iris Apfel afferma: “Penso che H&M sia favoloso e sia un pioniere assoluto nel loro campo, cosa che adoro! Amo fare stile a prezzi accessibili, che H&M ha imparato!”. Una portavoce dell’azienda svedese ha spiegato: “Siamo stati attratti dall’idea di dar vita a un progetto con Iris per il suo stile eccentrico e per la sua influenza nella fashion community. […] La decoratrice d’interni, designer di moda e style icon ha ispirato le persone a creare, celebrare e abbracciare le proprie preferenze in termini di abbigliamento e continua a essere una pioniera. I suoi abiti colorati e gli accessori audaci sono stati oggetto di fascinazione per decenni”.

Articoli correlati

Fendi: la mostra dedicata alla Baguette omaggia il savoir faire italiano

Paola Pulvirenti

“Virgil was here”: Vuitton fa sfilare il passerella l’ultima collezione di Abloh

Redazione Moda

Genny, la collezione Resort 2024 è un passaporto per girare il mondo

Redazione Moda

Lascia un commento