Wondernet Magazine
Fast Fashion MODA

Johanna Ortiz X H&M, una capsule dai colori esotici e dalle vibrazioni latinoamericane

Dopo un’esclusiva pre-drop di quattro abiti, H&M annuncia che la collezione in collaborazione con la designer colombiana Johanna Ortiz verrà lanciata per intero il 12 marzo 2020.

La collezione Johanna Ortiz X H&M si compone di 19 pezzi. Include abiti, top, gonne e costumi da bagno femminili. Propone la tavolozza di colori esotici, i fiori tropicali e le linee che sono il tratto distintivo del brand di Johanna Ortiz. La collezione principale verrà lanciata il 12 marzo in negozi H&M selezionati e online.

Il team di progettazione di H&M si è recato nella città natale di Johanna Ortiz, Cali, conosciuta anche come la capitale della Salsa in Colombia, per comprendere appieno la complessa costruzione del design ultra-slim e avvolgente,  tipico della stilista colombiana. Ospitato da Johanna nella sua casa elegantemente decorata, il team si è immerso nel sofisticato mondo bohémien della designer. Ha esaminato il suo archivio, e rivisitato le stampe tropicali in nuove colorazioni ricche di energia.

I pezzi chiave includono il maxi abito floreale rosso vibrante e l’abito midi magenta in broderie anglaise. C’è poi l’abito lungo con motivi neri in crepe di viscosa – uno dei preferiti di Ortiz. Altro pezzo della collezione è la gonna a balze arricciata in popeline di cotone bianco e nero. Le increspature sono un’importante caratteristica del design, che appare anche su costumi da bagno asimmetrici. Ci sono anche alcuni capi basic, tra cui una camicia a tunica in popeline di cotone e camicette monocromatiche.

 «Sono entusiasta di aver collaborato a questa collezione H&M, e di aver portato un po’ di atmosfera latinoamericana nel guardaroba» ha detto la Ortiz.  «Spero che le clienti indossino i capi a piedi nudi e con un bel fiore tra i capelli».

Articoli correlati

Stefano De Martino testimonial Emporio Armani insieme al figlio Santiago

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton lancia la nuova capsule collection LV X NBA

Redazione

Abito in maglia, per combattere il freddo con un look glamour: le proposte per l’Autunno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento