Wondernet Magazine
Tendenze moda

Tendenze primavera estate 2022: le autoreggenti tornano di moda

Calze autoreggenti, la tendenza primavera estate 2022
Sensuali, iperfemminili ed affascinanti. Da oggi le calze autoreggenti non si nascondono più sotto le gonne, ma si indossano a vista!

La nuova tendenza primavera estate 2022 sono le calze autoreggenti. Simbolo di sensualità e per molte donne anche di comfort, sono tornate ufficialmente di moda.

Le calze che si reggono da sole, grazie alla balza di silicone o elasticizzata, hanno fatto la storia della lingerie femminile e, da oggi, si indosseranno a vista.

Le calze autoreggenti conquistano le celebrità

Emblema delle calze autoreggenti in questi ultimi giorni è Elodie nel video del suo ultimo singolo “Bagno a mezzanotte“. Capelli bagnati, abito sottoveste in pizzo e seta cut-out di David Koma. Icona fashion di questa generazione, in ogni suo look esprime una bellezza autentica, sinuosa e spontanea.

Calze autoreggenti, la nuova tendenza primavera estate 2022

Ad anticipare però questo trend ed indossare le calze autoreggenti è stato Damiano dei Måneskin lo scorso novembre agli European Music Awards. Il giovane artista ha indossato un look total black firmato Gucci con guanti, cuissardes e autoreggenti a rete sorrette da reggicalze.

Calze autoreggenti, la nuova tendenza primavera estate 2022
karlawelchstylist

Ma questo capo d’abbigliamento può essere indossato anche con uno stile più sportivo, proprio come Hailey Bieber. La modella ha sfoggiato il nuovo completo Coperni della collezione Autunno-Inverno 2022/23: gilet nero, minigonna in denim e calze sopra il ginocchio.

Autoreggenti, nuova tendenza primavera estate 2022

Le calze autoreggenti sono diventate ufficialmente la nuova tendenza della prossima stagione, in grado di ispirare designers e creativi. Questo capo infatti è stato celebrato anche da una delle calzature della capsule collection Jimmy Choo – Mugler, la co-lab creata dai direttori creativi Sandra Choi e Casey Cadwallader. Uno dei pezzi più amati della collezione sono questi stivali-calza grafici, realizzati in tessuto elasticizzato velato nero e nude con motivo a spirale.

Calze autoreggenti, la tendenza primavera estate 2022

Ad aver confermato la calze autoreggenti come tendenza primavera estate 2022 sono state le settimane della moda appena concluse. Le abbiamo viste sulla passerella dell’Haute Couture di Valentino della primavera estate 2022 e poi nelle collezioni invernali, appena presentate, di HermèsDolce & GabbanaGucci e Coperni.

Articoli correlati

Kiddie Kitsch, l’ultimo trend per la Gen Z amato anche da Bella Hadid e Dua Lipa

Paola Pulvirenti

Abiti cut out, la tendenza moda dell’estate 2021

Redazione

Fantasie a pois, una tendenza intramontabile che torna anche nel 2023

Redazione Moda

Lascia un commento