Wondernet Magazine
Tendenze moda

Pantaloni in pelle o similpelle: i modelli da mettere subito nell’armadio

pantaloni in pelle AI 2020
I pantaloni in pelle e similpelle più belli per la stagione Autunno-Inverno 2020/21. I modelli adatti ad ogni tipo di donna, di gusto e di portafogli.

All’apparenza possono sembrare un capo “aggressive”, adatti solo agli spiriti audaci e rock’n roll. Invece i pantaloni in pelle, o nella loro versione in similpelle, entrano con forza nell’armadio della stagione in corso, sorprendendo per la loro versatilità e vestibilità.

Indossati su Instagram dall’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e dalla modella Paola Turani, e in diretta tv persino da Meghan Markle, i pantaloni in pelle si abbinano perfettamente ad ogni tipo di capo, creando look sia classici e chic che moderni e sensuali. I brand, sia low cost che di fascia medio alta, per la stagione Autunno-Inverno 2020/21 ne propongono in tagli e materiali diversi. Per una questione etica, non tutte le donne sono disposte ad indossare un materiale di origine animale, quindi arrivano le versioni “vegan friendly” realizzati in similpelle, un tessuto sintetico utilizzato sempre di più dall’industria della moda.

H&M, pantaloni in pelle svasati

Il marchio H&M propone questi pantaloni in vera pelle eleganti e chic, dal prezzo super high (249 Euro). Con elastico in vita, cucitura sulle ginocchia e leggermente svasati sul fondo, si abbinano perfettamente ai maxi pullover di ogni colore e materiale. Per un outfit caldo e trendy da sfoggiare a lavoro o ad un appetivo tra amici.

pantaloni in pelle AI 2020

Il brand accontenta anche le donne che desiderano materiali di origine non animale. Ecco questi pantaloni a vita alta con pinces e gamba a sigaretta. Grazie ai passanti potete arricchire il modello con una cintura sempre in pelle, ma con una fibbia importante e luccicante. Ai piedi un bel paio di décolleté nere tacco 12 che slanciano la figura.

pantaloni in pelle AI 2020

Zara, skinny effetto pelle

I pantaloni skinny effetto pelle di Zara potrebbero diventare il vostro passe-partout della stagione Autunno Inverno. Di giorno indossateli con un maglione color crema e degli anfibi in pelle nera. Di sera optate per una camicia dalla stampa animalier, leggermente over, e un paio di ankle boots dal tacco medio. L’effetto wow in poche semplici mosse è assicurato.

pantaloni in pelle AI 2020

Stradivarius, pantaloni in similpelle paper bag

Versatile e giovanile, il modello paper bag in finta pelle firmati Stradivarius entra di diritto nell’armadio della stagione fredda. Il pantalone, con cintura integrata, si adatta a varie occasioni sia di giorno che di sera senza strafare soprattutto con gli accessori. Less is better.

pantaloni in pelle AI 2020

Mango, per un outfit sbarazzino

Il brand Mango propone dei pantaloni culotte divertenti e sbarazzini in questo color caramello scuro. Realizzati in vera pelle, questo è il tipo di capo con cui si può giocare con gli abbonamenti e gli accessori. Capispalla e camicie a contrasto sia nelle nuance che nei materiali renderanno l’oufit unico nel suo genere. Ma mi raccomando, niente stivali a gamba alta!

pantaloni in pelle AI 2020

Twin Set, pantaloni in similpelle a vita alta

Twin Set punta sulla purezza con questi pantaloni in similpelle color bianco panna. Da indossare soprattutto per le occasioni speciali, in abbinato a dei capi dai colori nude o pastello, e con degli accessori delicati e poco ingombranti. I protagonisti dell’outfit dovranno essere assolutamente i pantaloni.

pantaloni in pelle AI 2020

Liu Jo, rosso audace

Un tocco di colore con il modello proposto per questo Autunno-Inverno da Liu Jo. Il rosso fuoco accompagna questi pantaloni in similpelle morbida, che fasciano la gamba senza stringerla troppo. Un capo non da tutte, ma che da carattere e grinta all’outfit.

pantaloni in pelle AI 2020

Il modello skinny di Pinko

Super sensuale il modello jeans cinque tasche skinny-fit in tessuto spalmato effetto pelle, firmato da Pinko. Un pantalone perfetto per la sera da far brillare con accessori color oro, come la cintura “lovebirds” dello stesso brand. pantaloni in pelle AI 2020

 

 

Articoli correlati

Mannish: da Coco Chanel e Greta Garbo, la storia di uno stile intramontabile

Laura Saltari

Crochet, che passione! È il trend moda dell’Estate 2021

Redazione Moda

Tie dye: dalla moda al make-up, la tendenza più colorata dell’estate 2021

Redazione

Lascia un commento