Wondernet Magazine
Sportswear

Lacoste X Minecraft, la capsule che celebra il popolare videogioco e il fair play

La maison francese della polo con il coccodrillo ha realizzato una capsule da uomo, donna e bambino ispirata all’universo di Minecraft. Top, felpe e t-shirt adattabili allo stile del giocatore, che invitano all’inclusione e al fair play

La collezione Primavera/Estate 2022 Lacoste X Minecraft è un ponte che unisce due universi, e rende omaggio ai valori condivisi dal brand francese e dal popolare videogioco che, con oltre 238 milioni di copie vendute, è il più venduto di sempre.

Include molti modelli, sia unisex che da bambino, e una vasta gamma di accessori. Su alcuni capi è stampata la data di nascita di entrambi i brand: quella di Lacoste, ossia 1927 e quella di Minecraft, rilasciato per la prima volta nel 2009.

Lacoste X Minecraft, la capsule SS22

Una serie di frasi stampate in inglese e in francese sui capi enfatizzano poi il fair play, l’inclusività e la bellezza di lavorare (o giocare) insieme. Sulla maxi felpa con cappuccio da donna disponibile in bianco e nero si legge infatti “We welcome everyone” e più sotto “L’essentiel est que demeure le fair play”. Sulla felpa da uomo, oltre ai loghi dei rispettivi brand stampati ciascun su una manica, c’è scritto invece “Bring your friends”.

Oltre a felpe, polo e t-shirt la collezione Lacoste X Minecraft comprende anche boxer, un costume da bagno da uomo, sneakers, polo, pantaloni da jogging e bermuda unisex, e per lei una t-shirt cropped e un paio di pantaloncini corti stile ciclista. Tra gli accessori uno zaino in nylon nero o stampato con coccodrilli fatti con i caratteristici blocchi di Minecraft, occhiali da sole, marsupio e cappello unisex e un orologio da uomo.

La collezione Lacoste X Minecraft è già disponibile online sul sito Lacoste. I prezzi partono da € 20,00 per i boxer da bambino e arrivano a € 250,00 per il vestito stile felpa in cotone biologico da donna. La palette cromatica include il bianco, il nero, il verde, l’azzurro, il rosa e il giallo.

Articoli correlati

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20

Redazione Moda

Fendi x Arena, l’edizione limitata di cuffia e occhialini da nuoto

Redazione Moda

Marimekko X Adidas: la nuova capsule collection in edizione limitata

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento