Wondernet Magazine
MODA

Lacoste X Netflix, l’esclusiva capsule collection che unisce moda e intrattenimento

Lacoste X Netflix: la capsule collection ispirata alle serie più amate
Lacoste ha realizzato una capsule collection da uomo, donna e bambino in collaborazione con Netflix. Magliette, scarpe e pantaloni ispirate alle serie più amate della celebre piattaforma streaming

La maison francese e la celebre piattaforma streaming si uniscono per realizzare una collezione imperdibile. Lacoste X Netflix si ispira alle serie più amate, tra cui “Stranger Things“, “Bridgerton“, “Lupin“, “La casa di carta“, “The Witcher“, “Sex Education“, “Shadow & Bone” e “Élite“.

Include una vasta gamma di modelli, sia unisex che da bambino, e numerosi accessori. Polo, felpe, tute da ginnastica, berretti, scarpe sono stati impreziositi dal logo del coccodrillo e da dettagli che riportano alle amatissime serie della piattaforma.

Lacoste X Netflix

«Pensiamo che i prodotti possano essere un potente mezzo di narrazione e la collaborazione con Lacoste rappresenta un’opportunità unica per fondere i mondi della moda e dell’intrattenimento», ha commentato Josh Simon, vice presidente, Consumer Products, Netflix.

Lacoste X Netflix: la capsule collection ispirata alle serie più amate

«Questa collezione è un modo avvincente e creativo per i fan di esprimere il loro amore per le nostre storie e i nostri personaggi», aggiunge Catherine Spindler, vice direttore generale di Lacoste. «La collezione nata dalla nostra collaborazione è l’incarnazione di questo potente incontro, dei nostri rispettivi codici, influenze e know-how»

I capi della nuova collezione

Nella nuova collezione, l’iconico coccodrillo di Lacoste indossa i costumi dei personaggi di Netflix. Il logo è stato infatti ricamato su tutti i capi della linea. Per “Stranger Things“, il suo volto si trasforma in quello del terrificante Demogorgone.

Lacoste X Netflix: la capsule collection ispirata alle serie più amate

Proprio come nell’abbigliamento dedicato a “Lupin”, dove il coccodrillo porta un ampio mantello e un basco trasformandosi in Assane Diop, alla ricerca del misterioso ladro. In omaggio alla regina Charlotte di “Bridgerton”, invece, si ritrova ad indossare una parrucca oversize di colore blu.

Lacoste X Netflix: la capsule collection ispirata alle serie più amate

Troviamo poi anche capi caratterizzati da una stampa all-over con i coccodrilli immersi nelle tipiche grafiche della piattaforma streaming. La collezione è disponibile ora sul sito online del marchio e nei negozi selezionati.

 

 

Articoli correlati

Dior, la campagna Cruise 2022 è un’affascinante Odissea contemporanea

Redazione Moda

Flash Collection, la collezione Primavera Estate 2020 di EllemenTi

Redazione

Sanremo 2024, i look della seconda serata del Festival: Giorgia super diva

Paola Pulvirenti

Lascia un commento