Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Dodo svela Farfalle, la nuova collezione di gioielli leggiadra e femminile

Dodo, la nuova collezione Farfalle
Dodo ha svelato Farfalle, la nuova collezione di gioielli che racconta il suo amore per la natura attraverso una delle creature più delicate, la farfalla!

Con Dodo la natura è già in primavera! La maison ha svelato Farfalle, la nuova collezione di gioielli che racconta il suo eterno amore per la natura attraverso una delle sue creature più delicate, la farfalla! Simbolo di libertà per eccellenza, fin dall’antichità la farfalla è stata associata ai sentimenti e allo spirito. Basta pensare alla sua metamorfosi per comprendere questa liaison, e per lasciarsi ispirare.

Eterea e aggraziata racconta il continuo cambiamento e la trasformazione. Ma anche la voglia di sbocciare scoprendo la propria essenza e liberando il potenziale innato che rende unici e speciali. Tanto sofisticata quanto poetica, Farfalle è una collezione completa, che si è prestata al gioco degli abbinamenti con una particolare attitudine alla stackability. Un vero e proprio inno all’ottimismo e alla spensieratezza!

Dodo, la nuova collezione Farfalle

Dodo Farfalle

La musa della collezione Dodo Farfalle è la splendida farfalla Morfo blu, una specie che vive in centro e sud America. Gli artigiani dunque hanno riprodotto la vivida colorazione blu iridescente delle sue grandi ali con pavé di zaffiri blu oppure con la fine tecnica della smaltatura a cattedrale. Qui lo smalto ha riempito spazi cavi creando riflessi e giochi di luce. Una finitura nuova per la maison, che ha donato al gioiello un effetto traslucido. La collezione comprende charm, orecchini, anelli, bracciali e collane.

I charm sono in oro rosa, con pavé di diamanti su oro rodiato,  pavé di zaffiri su oro brunito, in oro rosa con smalti cattedrale.  Gli orecchini stud hanno farfalle singole o a coppie, in oro rosa ma anche con pavé di diamanti. Perfetti da mixare secondo il proprio stile, anche in formula crawler. Gli anelli con l’originale curvatura a onda hanno farfalle di differenti dimensioni. In oro rosa, con zaffiri o diamanti bianchi. ll bracciale cuff in oro rosa e diamanti, resistente e flessibile grazie alla sua anima in titanio, comprende tre farfalle. Infine le collane sono girocollo con una farfalla ma anche con catena groumette “twist”, con sei farfalle, sempre in oro rosa 9k e pietre preziose. Una danza poetica per un caleidoscopio di farfalle!

Articoli correlati

Borsalino, la capsule arcobaleno per il Pride Month 2021

Redazione Moda

Etnia Barcellona esplora le profondità del mare con la campagna SS24 Underwater

Redazione Moda

Pandora, un Natale davvero speciale con la magia dei charms Disney

Paola Pulvirenti

Lascia un commento