Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Kidult schiera quattro top influencer per la campagna Estate 2021

Kidult, quattro top influencer per la campagna Estate 2021
Il brand di gioielli Kidult ha lanciato un progetto di influencer marketing coinvolgendo quattro tra attrici, modelle e donne di spettacolo.

È formato da quattro volti del mondo dello spettacolo e della moda il poker di influencer scelte da Kidult per la sua campagna per l’Estate 2021. Si tratta di Elen Ellis, Rocío Muñoz Morales, Michela Quattrociocche ed Elisabetta Gregoraci.

Il testimonial ha il ruolo di rafforzare la consapevolezza, l’immagine e la risposta dei consumatori al brand. Questa strategia di comunicazione, nota come “celebrity endorsement”, ha la finalità di catalizzare l’attenzione dei consumatori verso un brand per influenzarne la percezione mediante l’immagine del personaggio.

Kidult, il poker di testimonial per il progetto di influencer marketing

Al contrario, il personaggio famoso potrebbe sottrarre attenzione alla marca focalizzando troppo l’attenzione su di sé, non consentendo, pertanto, una facile memorizzazione del brand pubblicizzato. Un evento definito proprio “effetto vampiro”. Il testimonial deve essere utilizzato nel piano di comunicazione in modo creativo ed efficace per favorirne il trasferimento al brand. E la campagna realizzata da Kidult è riuscita a centrare in pieno l’obiettivo, a giudicare dai dati di traffico raggiunti fino a questo momento.

Kidult, quattro top influencer per la campagna Estate 2021
Elisabetta Gregoraci per Kidult

Tra le quattro influencer scelte da Kidult per la sua campagna, la più seguita su Instragram (1,8 milioni di followers) è la showgirl Elisabetta Gregoraci, attualmente impegnata in Battiti Live 2021. Segue Rocío Muñoz Morales, attrice, conduttrice televisiva, modella ed ex ballerina spagnola sposata con Raoul Bova, con un seguito di 525mila followers su Instagram.

Kidult, quattro top influencer per la campagna Estate 2021
Rocío Muñoz Morales per Kidult

L’attrice Michela Quattrociocche è seguita da 477mila persone, mentre Elen Ellis, designer, stylist e blogger, ha 244mila followers..

Celebrate Women

Per la gestione progettuale Kidult ha confermato come partner Open Influence. Ognuna delle quattro influencer ha ricevuto una selezione di gioielli pensata per esaltare le sue emozioni cosi da interpretare i prodotti secondo il proprio stile, risaltando, perciò, il lato più fashion del brand.

Kidult, quattro top influencer per la campagna Estate 2021
Michela Quattrociocche per Kidult

“Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci…”

Francesco Songa, Ceo di Mabina Gioielli S.p.A. alla quale fa capo Kidult, ha voluto sottolineare che: “Ognuna di loro ha saputo interpretare con stile e carattere i nostri gioielli, rappresentando simbolicamente tutte le donne che Kidult racconta”.

Kidult, quattro top influencer per la campagna Estate 2021
Elen Ellis in un’immagine della campagna

I dati di traffico hanno raggiunto oltre 3 milioni di follower, a cui si sono sommati 6,5 milioni di utenti della campagna pubblicitaria sui social, realizzata con gli scatti delle influencer. L’attività ha portato complessivamente 120.000 visualizzazioni verso il sito Kidult e 52 milioni di impression. In base ai risultati ottenuti, dopo l’estate sarà realizzata una ulteriore campagna con nuovi personaggi celebri. 

Articoli correlati

Etro stringe una partnership con Safilo Group per le collezioni Eyewear

Redazione Moda

Tiffany & Co., il Calendario dell’Avvento 2021 rende omaggio alla creatività di Jean-Michel Basquiat

Redazione Moda

Izmee for Missoni, la capsule di bottiglie ecologiche con l’iconico pattern a zig zag della maison

Redazione Moda

Lascia un commento