Wondernet Magazine
Underwear

Massimo Dutti debutta nella lingerie con la sua prima, raffinata collezione

Massimo Dutti ha svelato la sua prima collezione di lingerie per la stagione Autunno/Inverno 2021-22. Nella campagna, la supermodella lituana Edita Vilkevičiūtė

L’azienda spagnola specializzata in capi di lusso in cashmere e lana di fascia alta, fondata nel 1985 dal designer Armando Lasauca, debutta nel mondo della lingerie. Massimo Dutti ha lanciato infatti la sua collezione chiamata Lingerie Edition N. 1.

La linea comprende modelli in pizzo, seta e rete. La campagna è realizzata a colori e in bianco e nero dal fotografo Henrik Purienne.

Massimo Dutti, la prima collezione di lingerie

Massimo Dutti Lingerie Edition N. 1 Collection

Nelle immagini della campagna, Edita Vilkevičiūtė indossa anche pigiami disegnati da Veronique Didry. Henrik Purienne ha realizzato anche un cortometraggio che vede come protagonista sempre la supermodella lituana. Mentre scorrono melodie elettroniche, Edita si muove mostrando i raffinati modelli di lingerie del brand.

Massimo Dutti, la prima collezione di lingerie

E come ha condiviso l’azienda a proposito di questa collezione di debutto: “Trame di alta qualità, dettagli delicati e design lusinghieri. La prima collezione di biancheria intima di Massimo Dutti cerca ancora una volta la raffinatezza mentre ci porta nell’epicentro dell’universo femminile. Il risultato è una linea di abbigliamento intimo che trasmette migliaia di sensazioni inondate di femminilità attraverso i suoi tessuti, i tagli e la tavolozza dei colori”.

Massimo Dutti, la prima collezione di lingerie

Edita Vilkevičiūtė, la carriera della supermodella lituana

33 anni il prossimo 1° gennaio, Edita Vilkevičiūtė ha debuttato sulle passerelle con Just Cavalli in occasione delle sfilate primavera/estate 2007. Ha poi sfilato per maison come Balenciaga, Chanel, Dries van Noten, Miu Miu, Louis Vuitton, Stella McCartney, Givenchy, Zac Posen e Dolce & Gabbana.

Massimo Dutti, la prima collezione di lingerie

Nel 2008 e nel 2009 ha preso parte al Victoria’s Secret Fashion Show. Inoltre Edita Vilkevičiūtė ha recitato al fianco di Sébastien Jondeau in un cortometraggio muto, diretto da Karl Lagerfeld ed ispirato alla vita di Coco Chanel. È stata anche testimonial per le campagne pubblicitarie internazionali di Karl Lagerfeld, Dior Beauty, Emporio Armani, Etro e Louis Vuitton.

Articoli correlati

Lourdes Ciccone super sexy in lingerie Savage X Fenty per San Valentino 2022

Gaia Corrado

Jadea, la collezione lingerie Autunno Inverno 2020 presentata da Belén Rodriguez

Redazione

Caterina Balivo ambassador di “Embrace the change”, la campagna Triumph SS21

Redazione Moda

Lascia un commento