Wondernet Magazine
Viaggi

Ita Airways, oggi il primo volo: l’aereo con la livrea azzurra in onore di Paolo Rossi

Ita Airways, oggi il primo volo con la livrea azzurra
Decollerà alle 15 di oggi 24 dicembre da Fiumicino con destinazione Linate il primo volo della nuova compagnia di bandiera che ha preso il posto di Alitalia. Il velivolo, un Airbus A320, avrà una speciale livrea azzurra dedicata a Paolo Rossi

Inizia oggi ad operare la nuova compagnia di bandiera Ita Airways. L’aereo che effettuerà il primo volo è un Airbus A320 ereditato da Alitalia, ed effettuerà il collegamento Roma-Milano.

Il velivolo è stato ridipinto con una nuova livrea azzurra, dedicata all’ex calciatore Paolo Rossi, e decollerà alle 15 di oggi, 24 dicembre, da Fiumicino con destinazione Linate.

Ita Airways, il primo volo con la livrea azzurra in onore di Paolo Rossi

A poco più di un anno dalla prematura scomparsa di Paolo Rossi, il “Pablito” eroe dei Mondiali di Spagna 1982, Ita Airways rende dunque omaggio ad uno dei calciatori italiani più amati di sempre.

Ita Airways, oggi il primo volo con la livrea azzurra

Ed inizia il passaggio di consegne, anche estetico, della nuova compagnia di bandiera. In questa prima fase delle operazioni Ita userà una parte degli aerei ancora con la livrea di Alitalia. In seguito arriveranno gli aerei di nuova generazione ordinati da Airbus. Un secondo jet, un Airbus A319 sempre della vecchia compagnia, sarà anch’esso ridipinto con la livrea di Ita Airways. I vertici della compagnia, il presidente Alfredo Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini, avevano già comunicato che i primi aerei sarebbero stati “azzurri”.

 

Articoli correlati

Formentera: alla scoperta della “isla bonita” del Mediterraneo, tra storia, mare e natura

Redazione

“Vacanze Romane”, il tour di Roma by Night che unisce lo spettacolo al turismo

Laura Saltari

Turismo green, la vacanza su due ruote è sempre più di tendenza

Redazione Moda

Lascia un commento