Wondernet Magazine
Viaggi

San Valentino: 5 idee last minute per la serata più romantica dell’anno

San Valentino è ormai alle porte. Se non avete ancora deciso come trascorrere la sera più romantica dell’anno, vi diamo qualche suggerimento last minute.

Dalla cena nel ristorante sospeso più piccolo del mondo ad un week end extralusso sulla neve, ecco qualche idea originale e di sicuro effetto per un San Valentino speciale.

Cena romantica nel ristorante sospeso più piccolo del mondo

Un solo tavolo. Due sedie. Ecco il più piccolo ristorante “sospeso” del mondo. A vederlo da fuori sembra un piccolo ponte ad arco che unisce due antichissime case situate nel pittoresco centro storico di Kufstein. A vederlo da dentro è una piccolissima sala rettangolare. Ed è quindi praticamente sospeso sulla stradina di ciottoli, la celebre e pittoresca Römerhofgasse, del cuore storico di Kufstein. Una piccola porta, talmente piccola che bisogna quasi inginocchiarsi per varcarla, porta alla stanza da letto. Questo angolo speciale si chiama Auracher Löchl e propone anche menu speciali, con cucina tipica tirolese.

La cena a lume di 87 candele nel primo Love Restaurant d’Italia

Il tempo si ferma e torna alle raffinate atmosfere della Bella Epoque, in una dimensione intima, illuminata solo dalle candele. È il San Valentino più romantico che c’è e si celebra ogni sabato del mese di febbraio 2020 a al Borducan Romantic Hotel & Restaurant, sul Sacro Monte di Varese.Il ristorante accoglie gli innamorati con solo 8 tavoli illuminati da 87 candele, mentre un pianista suona dolcemente pezzi jazz, swing e dixie. Si comincia con l’aperitivo a base di caviale e Champagne, per proseguire con piatti di alta cucina a base di crostacei, il cibo dell’amore per eccellenza, e si pernotta nella camera Superior, per poi assaporare il giorno successivo la colazione nella sala romantica con vista sul paesaggio che si apre incantevole sui laghi, il Massiccio del Campo dei Fiori e gli Appennini. Un’esperienza per 2 di San Valentino nei sabati 1, 8, 22 e 29 febbraio 2020, l’offerta romantica comprende una notte in camera matrimoniale, l’aperitivo in camera con Champagne e caviale, la cena a lume di 87 candele in edizione speciale di San Valentino, la colazione con vista, con prezzo a partire da 360 euro a coppia. Tel. 0332 220567, www.hotelalborducan.com

San Valentino da fiaba sul Lago di Garda

Il Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (BS) ha il fascino di una dimora storica dalla posizione unica sulle dolci acque del Lago di Garda. A San Valentino, la proposta “Be my Valentine” per sorprendere la dolce metà con un lungo fine settimana sul Lago di Garda, valida dal 13 al 16 febbraio 2020. Il pacchetto comprende: 2 o 3 pernottamenti con colazione, menu di San Valentino a più portate (bevande escluse), set-up romantico della camera o suite con una bottiglia di prosecco e frutta fresca come dono di benvenuto. Il prezzo per 2 notti è a partire da 456 euro a coppia, 3 notti a partire da 634 euro per coppia. Tel. 0365 1945296, www.romantikhotels.com

Nelle sale di un antico maniero medievale

Al Castello di Gropparello (PC), San Valentino venerdì 14 febbraio, il ponte levatoio si abbassa per offrire una maestosa cornice a sentimenti e passioni capaci di resistere al tempo e di attraversare i secoli. Alle 19:00, la visita guidata sul tema dell’Amore e del Corteggiamento porta le coppie alla scoperta del nido di storie passate e relazioni leggendarie ma anche al teatro delle conseguenze di terribili gelosie. alle 20:30 una romantica cena a lume di candela, in cui le silhouette si fondono intimamente sulle imponenti pareti, proiettate da una luce calda e avvolgente, emanazione di un cuore che brucia. Il prezzo della cena e della visita è di 85 euro a persona, con prenotazione obbligatoria. È anche possibile optare per il solo tour notturno, proposto al prezzo di 15 euro a persona, o esclusivamente per il tête-à-tête alla Taverna Medievale, offerto invece a 75 euro a persona, vini esclusi.

San Valentino di lusso sulla neve

Le attenzioni per le coppie che scelgono l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ), per celebrare San Valentino 2020 cominciano fin dal mattino, quando viene servita una gustosa colazione in camera. Il lussuoso hotel a 5 stelle, vicino agli impianti sciistici del Klausberg e dello Speikboden, punto di partenza per passeggiate fiabesche tra le Dolomiti, coccola gli innamorati con champagne, praline e fiori in camera, e con le indimenticabili esperienze del centro wellness The Art of Beauty by La Prairie, 3mila mq deluxe in cui il benessere alpino incontra la sapienza ayurveda e i cui trattamenti più raffinati sono a base di oro, caviale, platino e diamanti. Non possono mancare una deliziosa cena a lume di candela e momenti di wellness riservato nella Private SPA. La proposta Weekend per innamorati include 2 notti in mezza pensione e uso del centro wellness, champagne, sorprese e decorazioni in camera e la possibilità di fare colazione in stanza. Il prezzo è a partire da 400 euro a persona in camera doppia Romanticismo.

Articoli correlati

I gioielli dell’Isola del Giglio: il turchese del mare, l’oro…del vino

Gio Caprara

Viaggio di nozze in Nord Europa: 3 mete suggestive per una luna di miele indimenticabile

Redazione

In Sardegna in traghetto: perché in molti scelgono questa soluzione

Redazione

Lascia un commento