Wondernet Magazine
EVENTI

“House of Gucci”, a Milano l’evento organizzato dal fan club di Lady Gaga per celebrare l’uscita del film

Giovedì 16 dicembre uscirà finalmente anche in Italia il film diretto da Ridley Scott sulla saga dei Gucci. Per celebrare l’uscita di House Of Gucci, il fan club italiano di Lady Gaga ha organizzato un evento presso il Multisala Orfeo di Milano 

Dress code rigorosamente anni Ottanta: sabato 18 dicembre alle ore 19.00, presso il Multisala Orfeo di Milano, i fan italiani di Lady Gaga parteciperanno al “Living the House of Gucci Experience”.

Un evento organizzato da Lady Gaga Explore, il fan club italiano dell’artista che nel film diretto da Ridley Scott interpreta Patrizia Reggiani.

“Living the House of Gucci Experience”, come partecipare

Per partecipare all’evento, dopo aver acquistato il biglietto per il film bisogna compilare un form collegandosi a questo link.  I primi 30 che acquisteranno il biglietto e compileranno il form in questione riceveranno il poster ufficiale del film in omaggio. Lo staff di Lady Gaga Explore si occuperà della verifica dei dati inseriti e consegnerà le locandine sul luogo dell’evento. Per accedere a “Living the House of Gucci Experience” è richiesto il Green Pass.

“Living the House of Gucci Experience”, l'evento con dress code anni '80
Facebook @LadyGagaExplore – Graphic by Panchecco

“House of Gucci”, i look anni Ottanta e Novanta indossati da Lady Gaga

“House of Gucci” ripercorre tre decenni, dagli anni Settanta, epoca dell’incontro tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, agli anni Ottanta, quando lui si innamora di un’altra donna e la lascia. Fino al tragico epilogo nel 1995, quando la ex moglie assolda un sicario e gli commissiona l’omicidio del marito.  E look indossati da Lady Gaga, che interpreta Patrizia Reggiani, sono delle vere chicche per gli appassionati di moda. Alla costumista Janty Yates, Oscar ai migliori costumi per “Il gladiatore” nel 2001, e alla produzione è stato dato pieno accesso all’archivio Gucci.

“Living the House of Gucci Experience”, l'evento con dress code anni '80
Instagram @theguccimovie

Tra pellicce, vistosi gioielli, abiti d’epoca di vari stilisti, il film è una vera miniera d’oro per gli appassionati di moda vintage. Dai vistosi gioielli alle pellicce, dal vestito da sposa indossato dalla Reggiani nel 1973 per il matrimonio con Maurizio, fino agli eccentrici look da discoteca per le serate nei club newyorkesi più esclusivi.

“Living the House of Gucci Experience”, l'evento con dress code anni '80
Youtube trailer

Due tra i look più iconici indossati da Lady Gaga nel film sono la pelliccia di visone su un abito a maniche lunghe con il monogramma GG originario della fine degli anni ’60 e tratto dagli archivi di Gucci, e l’abito di Emanuel Ungaro, nero a pois rosa con maniche a sbuffo, accessoriato da un vistoso collier d’oro.

Per tutti i fan di Lady Gaga e dalla moda vintage, dunque, appuntamento il 18 dicembre al Multisala Orfeo di Milano con “Living the House of Gucci Experience”!

Articoli correlati

Merano Wine Festival: dall’8 novembre le eccellenze del vino a Merano

Redazione

Notte di San Lorenzo 2020, quando vedere le stelle cadenti: il giorno e l’orario migliore

Redazione

Skin animerà il Capodanno con un DJ set al Circo Massimo di Roma

Redazione

Lascia un commento