Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Vans x Napapijri, dalla co-lab nasce una collezione che unisce estetica e funzionalità 

Vans x Napapijri, la collezione AI 2021-22
Vans e Napapijri collaborano a una collezione di scarpe e abbigliamento in edizione limitata. I capi chiave della linea Vans MTE sono rivisitati nella collezione Holiday ‘21, ispirata alla passione per i grandi spazi aperti 

Il brand di calzature e abbigliamento Vans ha collaborato con l’iconico brand di moda outdoor Napapijri. Il risultato è Vans x Napapijri, una collezione unisex che unisce estetica e funzionalità in capi pratici che non rinunciano allo stile. 

Napapijri, fondata nel 1987 ai piedi della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, è frutto della tradizione italiana, con un nome finlandese e la bandiera norvegese come logo. Con la sua giacca iconica, indossata sulle cime così come nelle città di tutto il mondo, Napapijri ha collezionato a lungo successi celebrando la moda e la natura, portando il Circolo Polare Artico nel mondo dell’abbigliamento, dello streetwear e non solo. 

La linea Vans MTE è forgiata da una vita trascorsa all’aria aperta, a inseguire le proprie passioni, sfidando gli elementi. Articoli appositamente progettati per proteggere dalle intemperie, che si tratti di scalare le montagne o andare al lavoro sotto la pioggia. 

Vans x Napapijri, la limited edition AI 2021-22

Le calzature

La collezione Vans x Napapijri, che intreccia la storia dei due brand in un patrimonio e una visione condivisi, è un concentrato di stile e determinazione che riavvicina la natura e le città. Le scarpe propongono modelli chiave come le UltraRange Exo Hi MTE-2, le SK8-Hi MTE-2 in due varianti di colore (Forest Fog e blu), le Old Skool MTE-1 e le Coast CC all’ultima moda. Questi iconici modelli unisex sono stati reinterpretati e ripresentati con combinazioni cromatiche uniche e materiali resistenti, che incarnano lo spirito d’avventura. 

I capispalla

Completa questa collezione integrale una gamma di capispalla e accessori funzionali, per affrontare gli elementi senza pensieri. Punto d’incontro tra stile e funzionalità, la giacca Vans x Napapijri Anorak è realizzata in nylon riciclato e presenta una fodera in pile e dettagli checkerboard in rilievo tono su tono. L’iconica giacca è disponibile in due colorazioni: Forest Grey e nero per i modelli da uomo e in versione total black da donna.

Gli accessori

Tra gli accessori principali, un cappello da pescatore in sherpa, un originale berretto e un pratico zaino. Unita alle scarpe Vans x Napapijri, questa collaborazione è pensata per un inverno sempre in movimento.

La collezione Vans x Napapijri sarà disponibile a partire dal 5 novembre presso i punti vendita Vans e Vans.eu.

Articoli correlati

Vans “Better Together”: tornano gli anni ’90 con la collezione per la Primavera 2021

Redazione Moda

Boy London svela co-lab creativa all’avanguardia con Playboy per la SS23

Paola Pulvirenti

Marc O’Polo, l’esclusiva co-lab con Chevignon per l’Autunno/Inverno 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento