Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

“About Love”, il video della campagna di Tiffany & Co. con Beyoncé e Jay-Z

Tiffany & Co. ha svelato oggi il video della campagna “About Love”. Protagonista, l’iconico duo formato da Beyoncé e Jay-Z.

Diretto dall’acclamato regista Emmanuel Adjei, il video della campagna “About Love” di Tiffany & Co. presenta un’attesissima interpretazione di un grande classico: “Moon River”.

Resa famosa nel film del 1961 “Colazione da Tiffany”, l’iconica melodia è reinterpretata dalla voce di Beyoncé e catturata da Jay-Z su una telecamera Super 8.

“About Love”, il video della campagna di Tiffany & Co. con Beyoncé e Jay-Z

Nel video Beyoncé indossa un assortimento di incredibili gioielli della maison newyorkese costellati di diamanti, incluso il Tiffany Diamond. Il diamante Tiffany è considerato tra le più importanti scoperte di pietre preziose del XIX secolo e simboleggia il ricco patrimonio del marchio.

About Love, il video della campagna Tiffany & Co. con Beyoncé e Jay-Z

Anche altri iconici pezzi di Tiffany & Co., tra i quali le creazioni di Jean Schlumberger e la collezione Tiffany T, sono presenti nel film della campagna. In particolare, Jay-Z indossa la leggendaria spilla “Bird on a Rock” di Jean Schlumberger che gli artigiani di Tiffany hanno reinventato come un paio di gemelli unici nel loro genere. Jean Schlumberge è celebre per aver vestito l’élite dell’alta società negli anni ’60 e ’70. Nel video, l’eredità dei suoi inconfondibili design viene tramandata a due degli artisti più rappresentativi del panorama contemporaneo.

About Love, il video della campagna Tiffany & Co. con Beyoncé e Jay-Z

La location scelta personalmente da Beyoncé e Jay-Z

Il video è ambientato nella celebre Orum House di Los Angeles: flashback nostalgici si intrecciano con immagini cinematografiche e oniriche. Progettata dall’architetto Zoltan Pali, la residenza su tre livelli di 18.800 piedi quadrati galleggia sopra il paesaggio circostante di Bel Air ed è stata selezionata personalmente da Beyoncé e da suo marito Shawn Corey Carter, in arte Jay-Z, per il video.

Risultato di una stretta collaborazione e di una visione condivisa tra i due artisti e Tiffany & Co., il video è essenziale e asciutto. Catturando l’indescrivibile chimica della coppia attraverso momenti di intimità rubati. È una storia di desiderio e riunione, un legame che trascende lo spazio e il tempo.

About Love, il video della campagna Tiffany & Co. con Beyoncé e Jay-Z

Da oggi online il primo video, entro fine anno se ne aggiungeranno altri

“About Love” è stato lanciato in tutto il mondo in stampa il 2 settembre e il video su tiffany.com oggi, 13 settembre. Dal 15 settembre partirà una massiccia campagna di comunicazione sui media di tutto il mondo. La campagna si svilupperà ulteriormente entro la fine dell’anno con nuovi video creati dal regista Dikayl Rimmasch e da Derek Milton.

Credits

Il team “About Love” comprende gli stylist June Ambrose e Marni Senofonte, gli hair stylist Jawara Wauchope e Nakia Rachon e il make-up artist Sir John Barnett.

Articoli correlati

Dodo, insieme ad Alice Campello i gioielli Fiore per la Festa della Mamma

Paola Pulvirenti

“Call of Beauty”, Mabina Gioielli partner del nuovo talent condotto da Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

Swarovski celebra i suoi 125 anni con la nuova collezione di orologi per l’Autunno Inverno 2020

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento