Wondernet Magazine
Libri

“Il segreto della Maddalena”, il nuovo romanzo di Annalaura Giannelli

Annalaura Giannelli, "Il segreto della Maddalena"
Esce oggi il nuovo romanzo di Annalaura Giannelli “Il segreto della Maddalena”. Un thriller da leggere tutto d’un fiato, ambientato in una Sicilia seducente e misteriosa. Il volume è edito da Les Flaneurs Edizioni nella collana Maigret.

Annalaura Giannelli torna con un nuovo romanzo, “Il segreto della Maddalena”, edito da Les Flaneurs Edizioni. Avvocato processualista e consulente aziendale di importanti realtà del territorio pugliese, Annalaura Giannelli ha esordito come scrittrice nel 2012 con il romanzo “Di Terra e d’anima” (Adda Editore), vincitore del Premio Progresso e Cultura 2014 della Provincia di Bari.

Ha pubblicato anche “La figlia del destino” (Adda Editore, 2015), vincitore del Premio Terre d’Oltremare 2016, e “Viaggio in ombra” (Adda Editore, 2018). Annalaura Giannelli è Presidente dell’Istituto di Cultura Salentina (ICS), attivo sul fronte internazionale nella valorizzazione delle eccellenze del Salento.

Annalaura Giannelli, "Il segreto della Maddalena"
Annalaura Giannelli – Photo Credits: Noel Sutherland©

“Il segreto della Maddalena”, la sinossi del nuovo romanzo di Annalaura Giannelli

È il ventidue luglio quando Saro Santagata, il rampollo di una delle più note e facoltose famiglie del mondo imprenditoriale siciliano, scompare misteriosamente durante un giro in barca: il suo veliero viene ritrovato in mare aperto, ma di lui non c’è nessuna traccia.

Disperato per l’andamento zoppicante delle indagini ufficiali, il padre del ragazzo affida il caso all’investigatore privato Andrej Lupo, un affascinante cercatore di verità perennemente in lotta coi propri demoni interiori, e alla sua più fidata collaboratrice, la magnetica sensitiva Karina Sanchez.

Sullo sfondo di una Sicilia a tratti seducente e a tratti tenebrosa, Lupo e Karina dovranno destreggiarsi tra questioni di potere e fragili equilibri familiari, rivalità e inganni, attentati quanto mai sui generis e sconcertanti scoperte su riti esoterici e culti misterici. Riuscirà la straordinaria coppia di detective a rimettere insieme i tasselli di un puzzle molto più intricato del previsto? E se Genezzano, un antico borgo sperduto fra i monti delle Madonie, nascondesse delle verità rimaste celate nelle pieghe del tempo?

«L’invidia è un’erba cattiva, dottor Lupo, da noi in Sicilia più che altrove,

e io non posso non chiedermi cosa sia successo a mio figlio.

Un mistero inaccettabile, dottore, arcano e sconvolgente come una maledizione»

Annalaura Giannelli, "Il segreto della Maddalena"

 

Genere: Narrativa

Collana: Maigret

Pagine: 184

Prezzo: € 15,00

Articoli correlati

Valentino Narratives, i racconti horror inediti per Halloween 2022

Redazione Moda

“Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks”, il saggio di Ilaria Mainardi su David Lynch

Maurizio Buttaro

“Io che nasco immaginaria”: Chiara Boni si racconta come donna e come stilista

Redazione Moda

Lascia un commento